Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Sampdoria, i piani di Longo per esaltare Belotti. Grazie a Verdi e Berenguer

Focus on / Il nuovo tecnico granata ha un paio di soluzioni per i due giocatori

Andrea Marchello

Il nuovo Torino targato Longo deve ritrovare la vittoria. Per farlo, deve fare in modo di far segnare il proprio attaccante di riferimento, Belotti, servendosi dei suoi gregari più importanti, vale a dire Berenguer e Verdi. Sui quali Moreno Longo ha grandi piani.

PER BELOTTI - Il Gallo, stando a quanto dichiarato dal tecnico granata in conferenza, deve essere messo in condizioni di esprimersi al meglio, vale a dire di far vedere ciò di cui è indubbiamente capace, ma che nell'ultimo periodo non è riuscito a mostrare. Belotti, storicamente, dà il meglio quando gioca in una linea d'attacco con altri due compagni: un esempio lampante è la stagione 2016/2017 quando, tra Falque e Ljajic, mise a segno ben 26 reti. Un rendimento impeccabile, che Moreno Longo vuole provare a replicare. Grazie a Berenguer e Verdi.

ESALTARE - Il rilancio di Belotti passa da loro due, e l'allenatore del Toro lo sa bene. Verdi - stando a quanto affermato da Longo - partirà presumibilmente largo a destra per poi accentrarsi in azione, e Berenguer farà lo stesso dalla sinistra. Per entrambi, oltre alla funzione di supporto, quella di finalizzazione. La collocazione nelle due fasce farà in modo che, nel momento culminante, possano rientrare sul piede preferito per calciare. Un modo che aumenterà la portata offensiva dei granata. Nella speranza che basterà a perforare la Samp (ed a guadagnare 3 punti pesantissimi).