gazzanet

Torino-Sassuolo 0-1: Bourabia gela lo stadio e poi si fa espellere

Al 45' / La squadra di Mazzarri va al riposo con il risultato di 0-1. Belotti sbaglia un rigore, espulso Bourabia

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo di Torino-Sassuolo. Meglio la squadra di Mazzarri in avvio, che sbaglia un rigore al 18' con Belotti. A chiudere i primi 45' in vantaggio però è il Sassuolo: gol decisivo di Bourabia al 27', poi espulso.

RIGORE - Il Toro, consapevole delle vittorie maturate ieri da Atalanta, Lazio e Milan, può solo vincere per mantenere vivo l'obiettivo Europa League. La prima occasione arriva da una palla rubata da Meité sulla trequarti al 7'. Il centrocampista ex Monaco scippa la sfera a Duricic e parte in solitaria, ma al momento del tiro è troppo macchinoso e si fa recuperare da Demiral. La squadra di Mazzarri è viva e si fa vedere al 14' con una bella giocata sulla sinistra di Berenguer, che salta un paio di avversari e scodella in mezzo un pallone calibrato alla perfezione per l'accorrente De Silvestri. Il 29 del Torino colpisce di testa, ma trova di fronte a sé uno straordinario Consigli che toglie la palla dall'incrocio. Al 17' il gioco si ferma: Giacomelli richiamato dal Var per un sospetto tocco di mano di Magnanelli in area di rigore. Dopo aver consultato le immagini dall'on fiel review il direttore di gara indica il dischetto: è calcio di rigore per il Toro. Dagli undici metri si presenta Belotti, che però si fa ipnotizzare da Consigli e spara in curva. Si resta sullo 0-0.

INFORTUNIO - Al 22' tegola pesante per Mazzarri, che perde Ansaldi per infortunio. Con Aina indisponibile (LEGGI QUI), al suo posto entra Iago Falque e Berenguer viene abbassato sull'out di sinistra. Dopo una prima metà di primo tempo di assolo granata, il Sassuolo passa in vantaggio in maniera improvviso. Al 27' Bourabia scarica da fuori una conclusione potente che si insacca alla destra di Sirigu. Gioia che nel giro di pochi secondi si trasforma in disperazione per il 68 neroverde che, già ammonito, si porta la maglia al volto dopo il gol e rimedia il secondo giallo. Da regolamento, giusto il cartellino rosso. Il match viaggia su ritmi molto alti e alla mezz'ora Consigli deve esaltarsi ancora su Izzo. Al 33' Boga sfiora il clamoroso 0-2, con una conclusione in area di rigore che finisce sull'esterno della rete. Il Torino risponde poco dopo con Iago Falque, un sinistro a cui però risponde ottimamente ancora Consigli; per distacco il migliore in campo dei suoi in questa prima frazione. Finisce così il primo tempo: uno 0-1 che sa di beffa per quanto visto in campo. A Belotti e compagni però resta tutto un secondo tempo in superiorità numerica da giocare.