toro

Torino-Sassuolo, Glik contro Cannavaro: sfida tra leader

Verso Torino-Sassuolo / Il confronto fra i due centrali, entrambi uomini-simbolo delle rispettive retroguardie

Cristina Raviola

"Torino-Sassuolo sarà anche la gara di due difensori leader delle proprie difese, uomini di esperienza e accomunati da una buona quantità di cattiveria agonistica.

"KAMIL GLIK, CHI NON MOLLA MAI - Abbiamo avuto più volte modo di parlare del grande attaccamento alla maglia di Kamil Glik. E anche questa volta, non ci smentiamo. Glik, infatti, in un periodo magro di risultati e prestazioni degne, diventa sempre di più il simbolo di chi ci crede fino alla fine, di chi guida spiritualmente i compagni, con gesti, prediche, urla e quanto'altro, con la medesima determinazione comunque vada la partita. E' il capitano, è il vero leader della squadra di Ventura. La sua presenza contro i nero-verdi, salvo disastri, è assicurata, e il suo posto è forse il più saldo nello scacchiere granata.

"CANNAVARO, UNA VITA DA CAPITANO – Al contrario di Kamil, Paolo Cannavaro non è capitano. Anzi, precisamente: non lo è più. Il centrale nero-verde, infatti, ha avuto la fascia al braccio per più di 5 anni a Napoli. In Emilia, Paolo non ha ancora raggiunto questo onore (che è riservato all'altrettanto esperto Magnanelli), ma in difesa è già un leader per i suoi compagni di reparto. Sui calci d'angolo, poi, chissà che non debba proprio tenere d'occhio il nostro Kamil: una sfida nella sfida dunque, tra due giocatori dalla leadership comune, e che non hanno intenzione di mollare niente all'avversario.