toro

Torino-Sassuolo, tanti i giocatori in Nazionale

Verso Torino-Sassuolo / Preparazione della sfida dell'Olimpico per Ventura e Di Francesco alle prese con la pausa Nazionali

Matteo Gabiano

Domenica 23 novembre andrà in scena una nuova sfida per la banda di Ventura che affronterà il Sassuolo di Di Francesco.

"SASSUOLO - In casa degli emiliani sono cinque i giocatori impegnati con le rispettivi Nazionali. Due con l'Under 21 di Di Biagio insieme al granata Benassi e sono Luca Antei e Domenico Berardi impegnati lunedì 17 novembre a Matera contro la Danimarca, una delle finaliste dell'Europeo del prossimo giugno. In Nazionale maggiore insieme a Darmian e Moretti c'è anche uno degli attaccanti preferiti dal CT Antonio Conte, ossia Simone Zaza. Per gli Azzurri sfida di qualificazione contro la Croazia domenica 16 a Milano e poi il 18 in amichevole contro l'Albania a Genova. Nella Croazia per i neroverdi c'è il terzino Sime Vrsaljko che giocherà in amichevole contro l'Argentina domani sera prima della partita con l'Italia di Milano. Altro giocatore del Sassuolo impegnato in Nazionale è Saphir Taider che, con la sua Algeria, sarà impegnato in due sfide per la qualificazione alla Coppa d'Africa contro l'Etiopia il 15 novembre e contro il Mali il 19. Visti questi impegni Di Francesco può continuare a lavorare con il grosso del gruppo in vista della partita di Torino del 23 confermando il buon momento della squadra emiliana. 15 gol presi, ma di cui ben sette in una singola sconfitta con l'Inter, per cui il Sassuolo può contare su un equilibrio di squadra garantito dall'ottimo livello del tridente d'attacco certamente superiore all'attacco delle concorrenti per la salvezza.

"TORO - In casa Toro Ventura deve ancora raccogliere i pezzi dopo la settimana orribile da cui sta uscendo con le sconfitte di Helsinki e Roma. Sono tanti i granata in Nazionale, per cui Ventura non avrà a disposizione tutto il suo gruppo per lavorare e ritrovare serenità in questo momento difficile. Anche se, probabilmente, per tanti giocatori simbolo di questo Toro un po' appannati nell'ultimo periodo può essere utile cambiare aria e contesto e ributtarsi poi nel mondo Toro con energie e concentrazione nuove. Per il Toro domani riprenderà il lavoro in Sisport a porte chiuse in vista della sfida col Sassuolo del 23 novembre.