toro

Torino si scopre cooperativa del gol

di Alessandro Brunetti

 

Torino Football Cooperative. Dopo Pescara, il Toro si scopre cooperativa del gol. Con i gol di Vives e Basha contro il Pescara, sale, infatti, a 12 il numero di granata andati a segno...

Redazione Toro News

di Alessandro Brunetti

Torino Football Cooperative. Dopo Pescara, il Toro si scopre cooperativa del gol. Con i gol di Vives e Basha contro il Pescara, sale, infatti, a 12 il numero di granata andati a segno in questo campionato. Raggiunti in vetta, in questa particolare graduatoria, Padova e Bari.

Un altro sintomo, questo, della compattezza di squadra, della solidità e versatilità di un gruppo, che Ventura è riuscito a plasmare in poco più di 5 mesi. I tempi di Bianchi unico finalizzatore della manovra sono lontani. E' con il gruppo che si va lontano, ecco il mantra del tecnico genovese. L'ampio turnover adottato da mister Libidine ha permesso di tenere tutti sulla corda, di sentirsi tutti partecipi del progetto. Il caso di Vives è solo l'ultimo di un lungo elenco.

Nonostante la puntualità negli inserimenti, infatti, i quattro pilastri della difesa, Ogbonna, Glik, Di Cesare e Pratali, sono ancora a secco. Salvataggi sulla linea (vedi Di Cesare) e miracolosi interventi del portiere (Ogbonna contro il Padova) le cause del primo hurrà mancato.

E contro il Padova, forse contagiato dall'euforia di questo nuovo primato, anche Coppola ha provato ad entrare nel tabellino dei marcatori. Gli è andata male, sarà per un altra volta.

(foto Campo)