toro

Torino-Siena

Non è per nulla contento il “Topo Rosinaldo”. Il piccolo fantasista di Reggio Calabria si aggira con lo sguardo disorientato nell'uscire dallo stadio.

Rosina, cosa non ha...

Redazione Toro News

Non è per nulla contento il “Topo Rosinaldo”. Il piccolo fantasista di Reggio Calabria si aggira con lo sguardo disorientato nell'uscire dallo stadio.

Rosina, cosa non ha funzionato?

"“Il gol a freddo ci ha condizionato eppure abbiamo giocato una buona ripresa”

Sorpreso dell'esclusione ?

"No, ci può stare. Siamo in trenta e il mister è lì a decidere per il meglio cambi e formazione.

Come pensate di uscire da questo tunnel ?

"Manca ancora l'amalgama e noi dobbiamo fare in fretta a trovare la soluzione perchè il campionato sta entrando nel vivo.

Cosa salva di questa partita ?

"Abbiamo fatto una buona ripresa, in cui loro a parte i gol non hanno creato pericoli anche perchè abbiamo concesso poco.

Nello spogliatoio cosa avete detto ad Abbiati ?

"Niente, perchè si vince e si perde in undici e Christian è un grandissimo portiere che sa di avere la stima e la fiducia di tutti.

Cambiano gli obiettivi adesso ?

"Non esageriamo, non possiamo passare da propositi di Champions alla depressione più nera per due partite perse. Siamo in un momento in cui basta che gli avversari tirino una volta in porta e fanno gol. Prima o poi finirà.

"Meno preoccupato ma altrettanto fiducioso è l'altro grande escluso. Elvis Abbruscato è entrato a 15 minuti dalla fine, non ha segnato ma non ha avuto neanche la palla giusta per provarci.

Abbruscato, nella ripresa meglio, ma forse potevate essere piu' incisivi...

"No, il Siena si è difeso con ordine, schierandosi bene e creandoci qualche grattacapo in contropiede. Noi abbiamo provato a buttarla dentro, ma siamo stati sfortunati.

Sorpreso dell'esclusione ?

"No, è normale con tre partite ravvicinate, noi stiamo lavorando per centrare un obiettivo, senza rinunciare al gioco.

Come pensate di farcela ?

"Trovando l'amalgama che indubbiamente adesso manca perchè sono arrivati tanti giocatori all'ultimo giorno di mercato, sappiamo che sarà una battaglia fino alla fine.

E' soddisfatto della sua prova ?

"Non sono preoccupato, sto cercando di orientarmi in questa categoria che è il massimo per chiunque, piano piano stiamo crescendo, ma adesso dobbiamo riuscire a trovare in fretta la quadratura.