"Prove tattiche a Bormio per il Torino targato Ventura, con i giocatori impegnati a perfezionare i movimenti, in vista della prima uscita amichevole di questa stagione. Il triangolare della Bormio Cup in cui Glik e compagni hanno quindi vinto e ''alzato al cappa di cristallo''. Durante le sfide contro la Bormiese, squadra di casa, e il Grosio, Ventura ha fatto ruotare gli uomini in mediana, laddove il solo Vives ha giocato ininterrottamente per tutto il tempo. Grande fiducia e grande impatto per Obi che nel ruolo di mezzala sinistra ha mostrato grande tecnica e grande dinamismo.
toro
Torino, staffetta Stevanovic-Acquah e non solo: ecco le prime chiavi tattiche di Ventura
In ritiro / Durante il triangolare il tecnico ha cambiato più volti. Piena fiducia ad Obi, con Baselli provato mezzala sinistra in allenamento
"Il tecnico ligure ha così iniziato il canonico 'gioco delle coppie' schierando di fatto le due possibili formazioni, dopo averle provate in mattinata, quando Baselli - seppur per poco considerato il normale ritardo di condizione atletica - era stato provato nel ruolo di mezzala sinistra con appunto Vives in cabina di regia e Acquah nel ruolo di interno destro. Il ghanese si è quindi alternato con Stevanovic il quale non ha sfigurata, sebbene sia apparso di un livello tecnico lievemente più basso, rispetto al compagno.
"Bene sugli esteri Molinaro e Bruno Peres, e lo stesso di può dire del tandem d'attacco Amauri-Morra. Avear è apparso già bello tonico e per il laterale scuola Salernitana sarà davvero dura andare a giocarsi il posto in campo sulla corsia mancina.
"Blocco titolare in difesa: Maksimovic, Glik, Moretti, Ventura vuole ripartire da loro senza stravolgimenti, mentre in avanti il vero tandem-gol sarà (aspettando un nuovo innesto) formato dai pezzi grossi Maxi Lopez-Quagliarella.
"Prime prove tattiche in vista del match, prime formazioni in campo. Il gioco delle coppie è iniziato...
"DI SEGUITO GLI ASSETTI TATTICI PROVATI IN AMICHEVOLE
"CONTRO IL GROSIO. TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic (22' Mantovani), Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Obi (29' Graziano), Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. A disp. Lys Gomis, Amauri, Avelar, Stevanovic, Morra.
"CONTRO LA BORMIESE. TORINO (3-5-2): Lys Gomis, Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Stevanovic, Vives, Obi, Avelar; Amauri, Morra. A disp. Padelli, Molinaro, Acquah, Maxi Lopez, Quagliarella, Graziano, Mantovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA