toro

Torino, Tommasi: i due precedenti in Serie A sorridono ai granata

Verso Torino-Genoa / Solamente due le direzioni di gara del fischietto della sezione di Bassano del Grappa in un incontro del Toro nella Massima Serie: in entrambe le occasioni la compagine piemontese ha...

Nicolò Minella

"Dino Tommasi sarà l'arbitro del match in programma tra due giorni tra Torino e Genoa.

"I destini di Toro e Tommasi in Serie A si sono già incrociati nella scorsa stagione in occasione delle sfide interne dei granata contro Catania e Cagliari. In entrambi i casi, gli uomini di Ventura hanno conseguito un successo: 4 a 1 ai siciliani con gol di Immobile, Moretti e doppietta di El Kaddouri (di Leto la marcatura ospite) e 2 a 1 al Cagliari con reti di El Kaddouri e Cerci per i granata e Nenè per i rossoblu.

"Sicuramente maggiore il numero di precedenti tra il Toro e il fischietto nella serie cadetta. Il signor Tommasi ha, infatti, arbitrato la sfida tra Torino e Pescara, terminata 4 a 2 a favore dei granata, del 10 dicembre 2011 e l'1 a 1 a Castellamare di Stabia del 17 marzo 2012. Andando a ritroso del tempo, il futuro arbitro di Torino-Genoa ha diretto 4 incontri del Toro di Lerda nella stagione 2010/2011 ma il bilancio è decisamente meno esaltante: 2 pareggi e 2 sconfitte. Una sconfitta, un pareggio e una vittoria, infine, nelle partite dei granata dirette da Tommasi nel campionato di Serie B 2009/2010.

"Per quanto riguarda l'attuale stagione, è da segnalare un Lazio-Sassuolo in cui il fischietto di Bassano del Grappa ha estratto ben due cartellini rossi all'indirizzo di Peluso e Cana.