toro

Torino: tra i migliori c’è sempre Darmian

Juventus - Torino 2-1/ L'esterno granata rende la vita difficile ai bianconeri e si conferma tra i migliori in campo

Redazione Toro News

"Ormai è una certezza. Con la maglia granata, e anche in Nazionale, Matteo Darmian si rivela sempre un giocatore di grande tecnica ed eleganza, in grado di mettere in difficoltà avversari di livello, cercando e provando spesso anche la giocata personale. 

"CORRETTEZZA IN CAMPO - Non solo giocatore di valore, ma anche corretto: basti pensare che nelle 12 presenze con la maglia granata in questo campionato, non è mai stato sanzionato.

"IL DUELLO - Nel derby di ieri sera, Lichtsteiner si trova di fronte un Darmian in splendida forma, vivace ed incisivo sia in fase di copertura, che nelle ripartenze. Lo svizzero non riesce ad uscire vincitore dal confronto, e Matteo si impadronisce della fascia, salendo spesso e volentieri in modo pericoloso. In fase difensiva, annulla completamente l'attacco bianconero che transita dalle sue parti, guadagnando le palle utili per sviluppare il contropiede granata.

"ESSENZIALE PER IL GRUPPO - Non desta più stupore la grande qualità che Matteo Darmian mette in campo, sicuramente una delle punte di diamante della squadra di Ventura, ma quando lo vediamo confrontarsi con avversari di un certo spessore, è ancora più evidente quanto il terzino di Legnano sia punto di riferimento per l'intero gruppo.