Torino, trauma distorsivo al ginocchio per Zaza: Atalanta a forte rischio

Il giocatore ha accusato un infortunio nel finale della gara

di Marco De Rito, @marcoderito

Il Torino non si ferma, ripresa subito la preparazione. Problemi fisici per Simone Zaza che aveva accusato un fastidio nel finale di partita, si tratta di un trauma distorsivo. Di seguito il report. “Ripresa della preparazione per il Torino con duplice programma di lavoro al Filadelfia. I calciatori rientrati nella notte dalla trasferta inglese di Wolverhampton hanno fatto una seduta defaticante, mentre tutti gli altri elementi attualmente a disposizione hanno svolto una sessione tecnico-tattica. La prima diagnosi circa l’infortunio occorso a Simone Zaza, nel finale del match di ieri sera, riferisce di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori indagini e un consulto specialistico. Belotti e compagni torneranno in campo domani pomeriggio: in calendario un allenamento tecnico-tattico di preparazione alla partita di domenica sera contro l’Atalanta, che come noto si giocherà sul campo neutro di Parma”.

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 1 anno fa

    Si e’ preso qualche critica ieri sul live stream, ma ha stretto i denti e ha tentato una rovesciata pur se dolorante.

    Secondo me ha grosse potenzialita’, non saro’ mai convinto fino in fondo della convivenza col gallo, se avesse due esterni ai lati molto forti (metti verdi e iago) potrebbe fare molto bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabrizio - 1 anno fa

    tanto siamo a posto cosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alelux77 - 1 anno fa

    Rosa corta, troppi infortunati, giocatori stanchi portati al limite già ad inizio stagione con una preparazione anticipata e forzata per i preliminari.
    La pausa arriva come la manna dal cielo, ma prima c è l’Atalanta che si è fatta la sua preparazione con una rosa per la champions e il campionato. Ci vorrà un miracolo per far risultato con i nerazzurri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolino Paperino - 1 anno fa

      Concordo sulla rosa corta e – quindi – spremuta prima ancora che iniziasse il campionato. Sì è visto domenica con il Sassuolo, dove hanno finito la partita sui gomiti. Spero solo nel rientro veloce degli infortunati, così da avere un po’ di alternative e far rifiatare la gente, o qui – oltre a non aver cavato un ragno dal buco in EL – rischiamo il tracollo nel girone di ritorno. Che disperasiun!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LeoJunior - 1 anno fa

      che però con l’infortunio di Zaza non ha nulla a che fare …. trauma vuole dire una botta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pinco pallino - 1 anno fa

        No, trauma DISTORSIVO vuol dire che si puó esser fatto male al legamento collaterale interiore,per citare uno, tra i classici infortuni del calciatore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LeoJunior - 1 anno fa

          volevo dire che con la preparazione e la rosa corta non ha nulla a che fare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pinco pallino - 1 anno fa

    Personalmente a me non piace Simone Zaza. Non mi piace come si atteggia, le sue continue faccettine del ca… . Come riprende Lukic. Poi é uno gobbo dentro, un gradasso. Vuol far vedere che é il gran campione, ma dopo un anno, un paio di golletti, i colpi da verod campione, li fa quando prende i soldoni a fine mese. Lo invidio sfacciatamente.Peccato si é fatto male, ora non ce lo scolliamo piú. Chiaramente io dico la mia, mica per forza ho ragione . Poi lo ripeto, m’importa na sega zaza. Adoro, quel grandissimo di ANdrea Belotti, davvero un Puliclone, mai una smorfia da figo, mai un atteggiamento. Sará dura tenerlo adesso che l’hanno visto all’opera in Inghilterra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Paolino Paperino - 1 anno fa

    Andiamo sempre meglio. Ora ci manca un’epidemia di gomito della lavandaia che colpisca Izzo, Rincon, Belotti e Sirigu e siamo a posto. Possiamo prenotare un autobus per Lourdes?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pupi - 1 anno fa

    Darmian quasi fatta con il Parma, 2 mesi alla grande a Manchester poi il nulla più assoluto. Grande dedizione e serietà, 2 piedi pessimi. Ha sfruttato una forma fisica stratosferica negli ultimi 2 anni al Toro e si è costruito una carriera al di sopra delle proprie qualità tecniche
    Un grande uomo comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ddavide69 - 1 anno fa

    Eccilo la. Ma si, ma noi aspettiamo. Aspettiamo verdi gialli marroni, DEPAUL PORCA TROIA, DEVI PREBENDE DEPAUL!!!!!!!! TIRA FUORI STI SOLDI DEL CAZZOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Marco Toro - 1 anno fa

    Redazione, Notizie su Lyanco e Djidji? Quando potremo tornare a vederli in campo dal primo minuto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata78 - 1 anno fa

      Mi sembra avessero fatto un articolo un paio di giorni fa e si parlava di dopo la sosta per Lyanco. Djidji ha già giocato per cui si tratta solo di lavorare sulla preparazione credo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Toro - 1 anno fa

        Grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. GlennGould - 1 anno fa

    Premesso che, ovviamente, dispiace per l’infortunio (anche perché davanti c’è solo il gallo ora come cazzo facciamo), mi chiedo quanto segue: ma sono l’unico che ieri sera, a tratti, ho trovato zaza irritante per avere sbagliato quasi tutto ciò che si poteva sbagliare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Amoon - 1 anno fa

      no….però nella precedente partita col Sassuolo era stato il migliore in campo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 1 anno fa

        Col Sassuolo assolutamente apprezzabile. È oggettivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. DimeToro - 1 anno fa

      Sono d’accordo, anche se Zaza ha dato un grosso contributo nelle partite fin qui disputate, personalmente non lo vedo ben integrato con il nostro capitano(molto agonismo e poca tecnica) Ci vuole piu’ qualita’ la davanti!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iugen - 1 anno fa

        Parole sante! Io ho sempre apprezzato Zaza come calciatore, anche quando l’anno scorso era nel periodo no, perché lo ritengo un buon attaccante, però in coppia con Belotti non mi piace proprio, non sono complementari. Mai capito il suo acquisto. Personalmente, lo avrei dato via in prestito con diritto di riscatto (nessuno lo avrebbe comprato dopo la scorsa stagione) puntando su una seconda punta più tecnica da mettere vicino al Gallo (o su un esterno per il 343)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LeoJunior - 1 anno fa

          Concordo al 100%. Sul suo acquisto: io ho sempre avuto il retropensiero che fosse il sostituto del Gallo in caso di sua partenza …. adesso teniamocelo. A mio avviso sempre come riserva del Gallo. Se Dio vuole torneremo al 343 con Kamano e Iago ai fianchi del capitano

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. iugen - 1 anno fa

            Sì ma Zaza è sprecato come panchinaro. Era meglio venderlo o inserirlo in qualche trattativa

            Mi piace Non mi piace
    3. Andreas - 1 anno fa

      Anch’io l’ho trovato irritante. E troppe volte è successo in quest’ultimo anno. Ottimo sostituto, nulla più x me!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. crew_389 - 1 anno fa

    Andiamo con il 3 4 3… in attacco berenguer Belotti e Millico… quest’ultimo un po’ di serie A e poi un campionato speriamo da protagonista in serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy