gazzanet

Torino-Udinese, l’album dei ricordi: l’omaggio a Pulici e la folle rincorsa europea

Nikhil Jha

Paolo Pulici al Filadelfia con la sciarpa del Torino Calcio

"Vedere entrare Paolino Pulici con un altra maglia al Comunale dev'essere stato un vero schock per i tifosi granata, che nel febbraio dell'83' accolgono il proprio capocannoniere con grande affetto, nonostante vesta una maglia bianconera - anche se non quel bianconero...Il match si conclude a reti bianche, ma resta comunque nella storia di questo duello: e chissà in quanti, in fondo, avranno sperato in un gol del proprio idolo, anche se nella porta della propria squadra del cuore.

"TORINO - UDINESE 0-0

Torino: Terraneo, Van De Korput, Beruatto, Corradini, Danova, Galbiati, Zaccarelli, Dossena, Selvaggi, Hernandez, Borghi (all'82' Bonesso). A disposizione: Copparoni, Rossi E., Salvadori, Cravero. All.: Bersellini.

Udinese: Corti, Galparoli, Tesser, Gerolin, Edinho, Cattaneo, Causio, Miano, Mauro (all'85' Orazi), Surjak, Virdis (al 71' Pulici). A disposizione: Borin, Chiarenza, De Giorgis. All.: Ferrari.

Arbitro: Ballerini di La Spezia.

Marcatori: -

Spettatori: 25.811 di cui 16.883 paganti e 8.928 abbonati per un incasso di 104.066.000 lire.

Note: Cielo sereno, sole pallido e freddo polare. Calci d'angolo 9-5 per il Torino; in Maratona un enorme striscione saluta il ritorno di Pulici al Comunale seppur con la maglia dell'Udinese.

"

Potresti esserti perso