Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, ultimo giorno di riposo: da domani scatta il tour de force fino al 2 agosto

ROME, ITALY - JANUARY 05:  Torino FC team poses during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Focus on / Da sabato 20 giugno 13 partite in 43 giorni per i granata: non ci si potrà più fermare

Andrea Calderoni

Riposo. Oggi nella testa dei giocatori e dello staff granata questa parola risuonerà per l’ultima volta. Dopo la partitella in famiglia allo stadio “Grande Torino” di ieri, vinta 6 a 2 dalla squadra di Andrea Belotti, schierata con il 4-4-2, il Torino in questa domenica non si ritroverà né allo stadio né al Filadelfia. Ultimo respiro, prima dell’avvio della settimana tipo in vista della ripresa ufficiale delle competizioni, in programma sabato 20 giugno alle 19.30. Il primo avversario sarà il Parma e la partita sarà immediatamente importante per svariati motivi. In primo luogo perché sarà la gara inaugurale dell’ultimo terzo del campionato dopo una lunghissima pausa forzata, poi perché metterà in palio tre punti pesantissimi per i granata invischiato nella lotta per non retrocedere.

TOUR DE FORCE - Da domani, dunque, settimana tipo. Oggi Moreno Longo, il suo staff e i suoi ragazzi si godranno una domenica di libertà al fianco delle proprie famiglie. Presumibilmente, non ci sarà più spazio per giornate di completo riposo da lunedì 15 giugno in avanti, almeno fino al 2 agosto quando calerà il sipario su un’edizione straordinaria per come si è diramata della Serie A. Saranno 43 giorni di fuoco per il Toro. 43 giorni nei quali saranno concentrate ben 13 partite, quelle che decreteranno la permanenza o meno dei granata in Serie A.

https://www.toronews.net/toro/torino-da-millico-a-singo-i-giovani-sono-un-risorsa-fondamentale-per-longo/

RIPOSO ASSENTE - Il Torino non scende in campo, ormai è risaputo, dal 29 febbraio, quando perse al “San Paolo” di Napoli. Quasi quattro mesi senza un match ufficiale, oltre a 110 giorni di pausa forzata. Ma, come detto, da domani in poi il Torino non potrà più concedersi nessuna pausa, nessun riposo, perché gli impegni in calendario saranno parecchi. Ogni tre, quattro, massimo cinque giorni si scenderà in campo. Lo stop più significativo tra una partita e l’altra sarà quello della prima metà di luglio: l’8 luglio sfida casalinga con il Brescia, il 13 trasferta a Milano contro l’Inter. Questo spiega perfettamente quanto sarà denso il percorso del Torino da domani al 2 agosto, giorno della chiusura in casa contro il Verona. Un tour de force, nel quale scomparirà la parola riposo.