Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Vagnati subito al lavoro: tra le priorità c’è la questione stipendi

Il punto / Con l'arrivo del nuovo responsabile dell'area tecnica, la società potrebbe iniziare ad intensificare il dialogo con i giocatori

Roberto Ugliono

L'agenda di Davide Vagnati si sta riempiendo in fretta. Arrivato da qualche giorno, ora - tra le varie questioni di cui occuparsi - avrà anche quella relativa agli stipendi di marzo e aprile. Sino ad oggi, il Torino aveva temporeggiato per due motivi: da un lato c'era l'imminente arrivo di Vagnati, con Bava che aveva tenuto in stand-by la questione a causa della sua non più salda posizione da ds granata. Inoltre, la società aspettava anche delle linee guida condivise tra i vari club che fossero approvate da Lega e Aic (l'assocalciatori). Al momento però di una linea condivisa da Lega e Aic però non c'è nemmeno l'ombra, così Vagnati inizierà a tastare il terreno con giocatori e staff in prima persona.

https://www.toronews.net/toro/torino-vagnati-si-presenta-coerenza-e-chiarezza-parte-un-nuovo-progetto/

LE ALTRE - In A, d'altronde, c'è chi su questo tema si è già attivato da tempo. Sono conclamati, ad esempio, i casi di Juventus e Parma. Le due società hanno annunciato pubblicamente sui propri siti di aver trovato un accordo con i giocatori. La società bianconera ha decurtato parte degli stipendi, da marzo a giugno, arrivando a risparmiare fino a 90 milioni (ne spende 250,7 lordi all'anno). I ducali, invece, hanno tagliato soltanto la mensilità di aprile ai propri giocatori. Una soluzione che verosimilmente sarebbe stata adottata anche da altri club di A, ma la questione non è mai stata ufficializzata dalle dirette interessate.

https://www.toronews.net/toro/torino-da-salvatori-a-vagnati-la-time-line-dei-direttori-sportivi-dellera-cairo/

VAGNATI - Ora anche il Torino potrà accelerare e con l'arrivo di Vagnati non ci sono più motivi per attendere. Il nuovo ds del Toro inizierà a breve ad avviare i colloqui con i giocatori per discutere delle mensilità di marzo e aprile, per capire come muoversi. Per ora, come scritto precedentemente su queste colonne (LEGGI QUI), i giocatori hanno dato la propria disponibilità a rinunciare a parte del proprio compenso, anche se non si è ancora giunti a un accordo vero e proprio. Tenendo sempre in considerazione che, oltre ai giocatori, Vagnati dovrà valutare anche come gestire la questione riguardante gli stipendi dello staff. Insomma, soltanto a pochi giorni dall'inizio della sua era, l'agenda di Vagnati è già colma di impegni.

tutte le notizie di