toro

Torino, Ventura concede due giorni di riposo e si concentra sulla Nazionale: occhi su Darmian e Moretti

Verso Torino-Sassuolo / I granata riprenderanno gli allenamenti martedì pomeriggio: occhi puntati su Darmian e Moretti impegnati con la Nazionale

Federico Lanza

"Non c'è dubbio che la situazione in casa granata non sia delle migliori: dopo la sconfitta a Helsinki in Europa League e la batosta subita a Roma contro la corazzata di Rudi Garcia, il Torino non può permettersi un altro passo falso. Soprattutto in vista del derby di domenica 29 novembre: un appuntamento al quale non bisogna arrivare impreparati.

"Come il collega Di Francesco, però, qualsiasi discorso sul campionato è rimandato a martedì pomeriggio, giorno fissato per la ripresa della preparazione in vista della gara dell'Olimpico. Le ultime due sconfitte, come accennato sopra, hanno un po' ridimensionato le aspettive della squadra e della tifoseria, per cui è quasi obbligatorio battere il Sassuolo per tenere a debita distanza una concorrente per la salvezza ("prima i quaranta punti, poi vedremo" come è solito dire Ventura).

"Questa mattina, il mister ha diretto una seduta d'allenamento: Basha prosegue con il lavoro personalizzato, mentre il reintegro in squadra di Bruno Peres e Quagliarella avverrà alla ripresa tra due giorni.

"Ieri, la Polonia di Kamil Glik ha superato 4-0 la Georgia nelle qualificazioni ad EURO 2016: il primo gol porta la firma del capitano del Torino. Matteo Darmian ed Emiliano Moretti, convocati da Antonio Conte per la sfida contro la Croazia, scenderanno in campo domani sera a San Siro: se il regolare svolgimento della partita, al momento, non può essere assicurato causa maltempo, la presenza in campo dal primo minuto dell'esterno granata è assolutamente certa. Moretti, invece, partirà dalla panchina.