toro

Torino, contro il Cesena ci vuole una vittoria per chiudere in bellezza

Verso Torino-Cesena/ Serve una prova d'onore davanti a tutti i tifosi per rifarsi della deludente partita di San Siro e guardare avanti con fiducia

Redazione Toro News

 

Ci siamo. Torino-Cesena sarà l'ultimo match di questa esaltante stagione granata. Dopo le delusioni brucianti contro Empoli, Genoa e l'ultima di domenica contro il Milan, il Torino non ha altro da chiedere a questo campionato se non una brillante prestazione, l'ultima in casa, davanti al proprio tifo.

Il boccone ottenuto nelle ultime prove è stato abbastanza duro da digerire e anzi c'è chi mastica molto amaro, consapevole di aver perso una grande occasione, quella di rivedere il Toro lottare con le grandi d'Europa, proprio quando l'obiettivo era a portata di mano. Con una formazione in affanno in tutti i reparti si vogliono (e si devono) ritrovare la forza di capitan Glik, muro costante nella difesa di Ventura, la grinta e l'energia di Vives, i guizzi e la continuità di El Kaddouri, uno dei pochi ad aver dato una prova sulla sufficienza contro il Milan, che ha provato a trascinare la squadra verso un risultato positivo ma senza il sostegno dei compagni; l'assenza di Quagliarella offrirà ancora la possibilità agli attaccanti che hanno giocato meno in questa stagione di mettersi in luce. Dopo Milan-Torino probabilmente sarà ancora la volta di Amuri e Martinez che hanno tutte le carte in regola per concedere la gioia della vittoria ai tifosi granata.

Non importa che il Cesena sia già retrocesso, anzi. Anche i bianconeri probabilmente terranno a concludere il proprio campionato con dignità perciò ai granata si chiede di dare il massimo per non cancellare quanto di buono è stato fatto in questo campionato. Non c'è tempo per essere scoraggiati, Glik e compagni ci credono e sanno di potersi esprimere ad alti livelli. Per questo il capitano e mister Ventura hanno dato appuntamento a tutti i tifosi, che in questa occasione potranno approfittare di prezzi scontati sui biglietti per la partita. L'occasione da non perdere questa domenica è una festa per squadra e tifosi per onorare le grandi cose fatte in questo 2014-2015.