toro

Torino, vincere col Genoa per chiudere al meglio un fantastico 2014

Verso Torino-Genoa / Un bel risultato contro i lanciatissimi grifoni per concludere al meglio una delle migliori annate degli ultimi anni

Matteo Gabiano

Domenica a Torino arriva il Genoa sorpresa di questo scorcio abbondante di campionato a cui mancheranno uomini importanti, ma è comunque una squadra da temere.

"I ragazzi di Gasperini giocano con la grinta solita delle squadre del tecnico ex-Inter, corrono tanto, fanno anche qualche fallo di troppo ed hanno l'attacco in stato di grazia. Sulla carta per i tifosi del Toro dovrebbe trattarsi di un'altra domenica pomeriggio di passione, però anche il Toro ha voglia di riscatto dopo la deludente prestazione di Empoli e, soprattutto, domenica c'è il grande ritorno all'Olimpico dopo la grande vittoria di Copenaghen ed il passaggio del turno in Europa League.

"Fin qui il Toro ha mostrato un andamento altalenante in questa stagione, bello in coppa e bruttino in campionato, ma il mese di dicembre sembra aver portato nuova aria dalle parti della Sisport, le prestazioni sono cambiate ed anche i risultati hanno cominciato ad arrivare.

"La strada per la salvezza è lunga, ma il Toro può farcela ed anche in tempi brevi, fare punti contro il Genoa sarebbe un ottimo modo di chiudere un 2014 fantastico per questi colori. I tifosi lo meritano, Ventura lo merita, ma anche i calciatori meritano di avere l'appoggio del pubblico perchè il 2015 sia bello come l'anno che va a chiudersi. Domenica pomeriggio il Toro attraversa un incrocio delicato della sua storia, uscirne indenne sarebbe un bel risultato.