di Gianluca Sacchetto
toro
Toro, 13 punti e sei nei playoff
di Gianluca Sacchetto
Quello attuale è il campionato di B più lento degli ultimi anni. Da quando sono stati introdotti i playoff mai, infatti, giunti a questo punto della stagione, con cinquanta punti in...
L’anno prima fu, invece, di 55 la quota sesto posto alla quattordicesima di ritorno mentre è incredibile il dato del campionato 2007/08, con il Pisa in sesta posizione a quota 63. Inevitabilmente, quindi, fatti questi paragoni con le stagioni precedenti, è chiaro come la quota per raggiungere i playoff al termine della stagione sarà molto più bassa rispetto alla media. Se l’anno passato con 66 punti il Cittadella agganciò il treno spareggi e l’anno prima il Grosseto con 64, in questa stagione ne potrebbero bastare anche di meno.
Probabilmente 13 da qui alla fine per Bianchi e compagni. Il Toro arriverebbe, infatti, a 63 e sarebbe molto complicato per le altre raggiungerlo. Un obiettivo non impossibile quello dei 13 punti, che significherebbe 4 successi, un pareggio e due sconfitte da qui alla fine. Considerando che quattro dei sette impegni sono casalinghi, contro formazioni (Reggina a parte) che navigano lontano dalle posizioni migliori e che fuori si troveranno Modena ed Empoli, ormai abbastanza appagate dal campionato fino a questo momento disputato.
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA