toro

Toro, a Riscone partitella e lavoro sui calci piazzati

Ritiro estivo / Bene Vesovic e Masiello, molta intensità e voglia di far bene. Quagliarella in piscina, non si allenano Glik e Barreto. Alle 21 la "Festa del tifoso"

Redazione Toro News

"Allenamento pomeridiano a gruppo dimezzato per il Torino. Sono scesi sul campo principale di Riscone di Brunico solo coloro che sono stati impegnati poco o per nulla nell'amichevole di ieri contro il Rubin Kazan, Fabio Quagliarella escluso, al lavoro in piscina. Si sono visti invece, come da facili previsioni, Cerci, Darmian, Avramov e Gaston Silva, gli elementi a disposizione di Ventura con meno allenamenti nelle gambe. Assenti Barreto e Glik, che non si sono proprio allenati reduci dagli infortuni rimediati ieri.

"Dopo una prima fase di riscaldamento, con i consueti giri di campo, sono stati effettuati degli esercizi per migliorare la brillantezza dei movimenti, abbinando brevi scatti in velocità con esercizi con la palla, agli ordini di Iribarnegaray e Innocenti.In seguito, è stata effettuata una partitella a campo ridotto, con squadre composte da sei giocatori e in porta Gillet da una parte e Alfred Gomis dall'altra. Molta intensità e voglia di far bene, sotto gli occhi di mister Ventura, da parte di tutti quanti i giocatori, ma se dovessimo scegliere un giocatore per squadra che si sia messo di più in evidenza, diremmo Vesovic e Masiello, oggi tornato ad essere ufficialmente un giocatore del Torino.Infine, per terminare la seduta, ci sono state esercitazioni su tiri in porta, con Ventura a fare da "sponda", sia da posizione centrale che da posizione laterale. Dulcis in fundo, provati anche i calci di rigore, quanto mai opportunamente visto che è alle porte un turno di qualificazione di Europa League, anche se ovviamente l'auspicio di tutti è che il Toro riesca a risolvere la questione con più comodità.A questo punto, l'appuntamento è per stasera alle 21, quando all'Anfiteatro di Riscone di Brunico la squadra incontrerà i tifosi presenti. Tifosi che oggi pomeriggio sono arrivati numerosi qui a Riscone: un centinaio abbondante i supporterà granata presenti in Sudtirol.