toro

Toro, a Riscone sessione mattina incentrata sulla tecnica col pallone

Ritiro estivo / Si rivede Masiello, a parte Benassi e Bovo. A seguire conferenza stampa per Vives

Mario Gago

"E' iniziato qualche minuto del previsto il primo allenamento mattutino per il Torino a Riscone di Brunico (BZ): giornata molto piacevole, con solo qualche debole nuvola qui in Val Pusteria.

"La prima novità di giornata è stata Salvatore Masiello: il terzino sinistro è tornato a disposizione, ha lavorato regolarmente col gruppo e, per il momento, è in prova e sarà valutato da Giampiero Ventura. Oggi, dopo una breve esercitazione atletica, i granata hanno lavorato subito con la palla, a differenza di ieri. Lavoro differenziato, maggiormente incentrato sulla parte atletica, per Diop, Benassi, El Kaddouri, Graziano e Bovo, che non hanno svolto esercizi col pallone. Il resto della squadra, dopo mezzoretta di corsa intorno al campo, ha lavorato sulla tecnica con il pallone: passaggi, triangolazioni, esercizi per migliorare i movimenti ed anche un po' di tattica.

"Dopo novanta minuti di allenamento tecnico, i granata hanno salutato il terreno di gioco: torneranno in campo alle 17 per il secondo allenamento di giornata, per il quale si prevede, così come ieri, una temperatura molto elevata. Prima, però, parlerà Giuseppe Vives in conferenza stampa, ed ovviamente vi riporteremo le sue parole su queste colonne.