"Il 4 maggio il Torino scenderà in campo al Bentegodi di Verona alle ore 15 per disputare la 36esima giornata di campionato contro il Chievo guidato da Corini.
toro
Toro, al Bentegodi ti giochi una fetta d’Europa
Verso Chievo - Torino / Domenica 4 maggio il Toro affronterà il Chievo. Obbiettivo Europa League.
"L'ORGOGLIO DEL RICORDO - Per il Toro non sarà una partita come le altre: il 4 maggio prossimo ricorre l'anniversario della tragedia di Superga che segnò la fine del Grande Torino. Una partita diversa, dunque, che il Toro non può che vincere per omaggiare gli Invincibili che saranno anch'essi spettatori della partita. La maglia granata peserà molto di più rispetto ad ogni altra sfida sul corpo, ma sopratutto sul cuore, degli undici granata che scenderanno in campo. La concentrazione dovrà essere massima. La lungimiranza che il Torino ha costruito nei sogni, adesso più reali che mai, dei tifosi, non dovrà essere un limite, ma bensì un'ulteriore spinta verso la vittoria.
"
"SULLE ALI DELL'ENTUSIASMO - Ventura e il suo gruppo vengono da 5 risultati utili consecutivi, 4 vittorie e 1 pareggio per un totale di 13 punti in 5 partite. Il morale è alto, lo sa l'allenatore, ne sono la prova i giocatori in campo e la cornice di pubblico sempre più elettrizzato che riempie la Curva Maratona e i vari settori dell'Olimpico di Torino ne è la conseguenza. Ora più che mai, il Toro deve dimostrare di essere diventato Grande, deve dimostrare che VUOLE diventare di nuovo Grande. Molto si sta muovendo e le previsioni non possono che essere positive: il Filadelfia sarà ricostruito, il gruppo è saldo, la società determinata, i singoli giocatori si stanno facendo spazio sul palcoscenico europeo e la tifoseria inizia a provare emozioni che quasi non ricordava più. Bisogna solo dare il meglio, i ragazzi lo sanno, Ventura lo ripete in continuazione e i supporters non potrebbero esserne più orgogliosi.
"
"UN BIGLIETTO PER L'EUROPA - Al Toro mancano ancora tre partite, la prima di esse si giocherà contro il Chievo, quella successiva contro il Parma e infine contro la Fiorentina. Partite molto delicate in cui i granata non dovranno rilassarsi per l'ottimo campionato disputato, ma dovranno avere fame, fame di grandi successi anche fuori dall'Italia, fame di continuare a crescere, fame di emozioni forti. Contro il Chievo sarà necessario fare risultato per portare a casa tre punti fondamentali per arrivare allo spareggio per l'Europa contro il Parma carichi e motivati. Toro, L'Europa non è più un miraggio, ma la tua destinazione ultima per questa stagione, ora più concreta che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA