"Squadra che vince non si cambia. Un vecchio detto che ben si sposa per la squadra di Ventura che ad oggi sembra orientata a scendere in campo contro i ducali con la classica formazione tipo. La stessa vista contro il Chievo e contro l'Udinese, per intenderci.
toro
Toro al completo per domenica contro il Parma
Verso Torino - Parma / Ventura potrà contare sulla formazione titolare che tanto bene ha fatto in questa stagione
"I TITOLARISSIMI - Il blocco titolare ben consolidato che vede tra i protagonisti assoluti, oltre al tandem d'attacco formato da Cerci e Immobile, gli esterni quali Matteo Darmian e Nikola Maksimovic. I due, sebbene siano sempre stati schierati fuori ruolo per emergenza da oltre due mesi, hanno dato ottime garanzie e proprio per questo Ventura continuerà a puntare su di loro.
"SENZA SQUALIFICHE - Tolto Gillet, nel Torino non ci sarà alcun squalificato. Mentre saranno ancora indisponibili Masiello (lesione muscolo tendinea del gemello mediale della gamba destra), Pasquale (lesione muscolo-tendinea al retto femorale della gamba destra), Farnerud (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e stagione finita) e Basha (distorsione alla caviglia con forti componenti infiammatorie a carico dei legamenti). Cerci, invece, ieri è rientrato completamente in gruppo e i granata possono tirare un bel sospiro di sollievo.
"DA PADELLI A IMMOBILE - A difendere i pali granata ci sarà quindi Daniele Padelli, arrivato in estate tra le tante perplessità ed ora sempre più sicuro e a suo agio nel ruolo di portiere titolare. Il terzetto difensivo sarà composto da Bovo a destra (una stagione straordinaria, intaccata soltanto da qualche infortunio), capitan Glik centrale e sempre più leader della retroguardia granata, e infine Moretti schierato marcatore di sinistra: esperienza e qualità, al servizio di Ventura. La linea mediana a 5 vedrà protagonisti Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri e Darmian. Mentre in avanti la coppia delle meraviglie Cerci-Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA