toro

Toro al completo per domenica contro il Parma

Verso Torino - Parma / Ventura potrà contare sulla formazione titolare che tanto bene ha fatto in questa stagione

Redazione Toro News

"Squadra che vince non si cambia. Un vecchio detto che ben si sposa per la squadra di Ventura che ad oggi sembra orientata a scendere in campo contro i ducali con la classica formazione tipo. La stessa vista contro il Chievo e contro l'Udinese, per intenderci. 

"I TITOLARISSIMI - Il blocco titolare ben consolidato che vede tra i protagonisti assoluti, oltre al tandem d'attacco formato da Cerci e Immobile, gli esterni quali Matteo Darmian e Nikola Maksimovic. I due, sebbene siano sempre stati schierati fuori ruolo per emergenza da oltre due mesi, hanno dato ottime garanzie e proprio per questo Ventura continuerà a puntare su di loro.

"SENZA SQUALIFICHE  - Tolto Gillet, nel Torino non ci sarà alcun squalificato. Mentre saranno ancora indisponibili Masiello (lesione muscolo tendinea del gemello mediale della gamba destra), Pasquale (lesione muscolo-tendinea al retto femorale della gamba destra), Farnerud (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e stagione finita) e Basha (distorsione alla caviglia con forti componenti infiammatorie a carico dei legamenti). Cerci, invece, ieri è rientrato completamente in gruppo e i granata possono tirare un bel sospiro di sollievo.

"DA PADELLI A IMMOBILE - A difendere i pali granata ci sarà quindi Daniele Padelli, arrivato in estate tra le tante perplessità ed ora sempre più sicuro e a suo agio nel ruolo di portiere titolare. Il terzetto difensivo sarà composto da Bovo a destra (una stagione straordinaria, intaccata soltanto da qualche infortunio), capitan Glik centrale e sempre più leader della retroguardia granata, e infine Moretti schierato marcatore di sinistra: esperienza e qualità, al servizio di Ventura. La linea mediana a 5 vedrà protagonisti Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri e Darmian. Mentre in avanti la coppia delle meraviglie Cerci-Immobile.