toro

Toro, all’andata un derby timido

Verso Juventus - Torino / Il 29 settembre 2013 terminò 1-0 per i bianconeri: una gara noiosa decisa da una rete irregolare

Roberto Maccario

"Il derby d'andata di questa stagione, disputato in autunno all'Olimpico, in casa del Torino, lo scorso 29 settembre 2013, e concluso col risultato di 1-0 in favore della Juventus, fu una partita deludente, che lasciò i granata di Giampiero Ventura con l'amaro in bocca.

"Se è vero infatti che i bianconeri non si resero praticamente mai pericolosi, è anche vero che lo stesso fece il Torino, assumendo un atteggiamento decisamente troppo timido e non sfruttando l'occasione di giocare contro avversari che non erano certo quelli di adesso. Decise una rete di Pogba di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo viziata da un evidente fuorigioco.

"Il Torino non riuscì a reagire e il match scivolò stancamente verso il successo dei bianconeri. Ora, come detto, è tutta un'altra Juve, però anche i granata sono cambiati in meglio e non vorranno certo arrendersi ad una sconfitta sicura nel tempio dei loro avversari storici.

"La squadra di Conte resta favorita ma, si sa, nel derby le sorprese sono sempre dietro l'angolo...