Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, altri due contagi limitano Giampaolo. E in settimana c’è anche la coppa

La situazione / Il tecnico perde alternative in un periodo critico. E torna alla memoria quella riflessione dello scorso mese...

Alberto Giulini

Lo spettro del Covid torna ad aleggiare sul Filadelfia. Dopo la positività di Marco Giampaolo riscontrata la scorsa settimana (in dubbio la sua presenza a Milano), ieri i granata hanno pagato a caro prezzo la sosta per le nazionali. Dai tamponi effettuati sui giocatori rientrati a Torino sono infatti emersi altri due casi di giocatori contagiati. Una brutta notizia anche per il tecnico, che ora dovrà fare a meno di alcuni elementi con un piccolo tour de force in arrivo.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Zaza of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’INFRASETTIMANALE - Alle porte, oltre alla gara contro l’Inter, c’è infatti l’infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Entella prima del posticipo contro la Sampdoria (lunedì 30). La rosa del Toro non è sicuramente ridotta all’osso e non avrebbe senso parlare di emergenza, ma Giampaolo si troverà senza due giocatori in un momento cruciale della stagione. E non è la prima volta che i granata sono costretti a fare i conti con assenze da coronavirus. Da quando è iniziato il campionato, per quanto riguarda solamente i giocatori, si è infatti registrato un caso prima della gara contro l’Atalanta ed altri due (Millico e Zaza, come rivelato da Giampaolo) prima dell’incontro con il Cagliari.

IL CASO GENOA - Una situazione che riporta alla mente la considerazione del tecnico granata prima della gara con il Cagliari. “Ci sono squadre che su trenta calciatori hanno già il novanta per cento che ha avuto il Covid. Da noi solo tre, potenzialmente rischiamo sempre di perdere giocatori” spiegava il tecnico, prendendo ad esempio il caso del Genoa. Un discorso che non è retto da evidenze scientifiche certe per quanto riguarda l’immunizzazione, ma che è molto cinico e riflette tutte le difficoltà con cui gli allenatori sono chiamati a fare i conti. Ed i timori di Giampaolo ieri si sono trasformati in realtà: nelle prossime gare non potrà contare su due elementi, che una volta guariti dovranno poi lavorare per ritrovare la condizione nel frattempo persa.

tutte le notizie di