Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Linetty delude ancora: e ora la concorrenza può aumentare

MILAN, ITALY - JANUARY 12: Sandro Tonali of A.C. Milan is challenged by Karol Linetty of Torino F.C. during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Focus on / L'ex pupillo di Giampaolo ora rischia il posto: con il rientro di Baselli serve cambiare marcia per evitare di finire in panchina

Nicolò Muggianu

"Aumenta la concorrenza per Karol Linetty. Con il rientro dall'infortunio di Daniele Baselli, il pupillo di Marco Giampaolo adesso rischia di finire in panchina. Dopo una prima metà di stagione da "insostituibile" nonostante un rendimento tutt'altro che eccezionale, la mezz'ala polacca è finita in discussione: con il ritorno in campo di Baselli - sceso in campo 328 dopo la rottura del legamento crociato - e con all'orizzonte almeno un nuovo innesto nel reparto mediano, l'ex Sampdoria rischia di trovare sempre meno spazio. Anche perchè, ovviamente, non c'è più l'allenatore che lo ha voluto al Torino.

 MILAN, ITALY - JANUARY 09: Karol Linetty of Torino F.C. is tackled by Samu Castillejo of A.C. Milan during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

LINETTY - Servirà un cambio di marcia dunque, per evitare che il classe '95 finisca per retrocedere nelle gerarchie di mister Nicola che in queste sue prime apparizioni alla guida del Torino sta analizzando da vicino tutti i giocatori a disposizione per poi farsi un'idea più precisa su chi siano le "colonne" giuste su cui costruire le fondamenta del suo progetto tecnico. E l'impatto di Linetty con il nuovo allenatore non sembra essere stato dei migliori. Anche a Benevento il polacco ha offerto una prestazione piuttosto incolore e senza squilli.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Karol Linetty of Torino F.C. battles for possession with Morten Thorsby of U.C. Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CALCIOMERCATO - In realtà il rendimento della mezz'ala polacca è in netto calo ormai da settimane e, se con Giampaolo poteva fare affidamento sul "debole" che l'ex mister di Milan e Sampdoria nutriva nei suoi confronti, ora con Nicola le cose potrebbero cambiare. Un altro dettaglio da non sottovalutare è poi la concorrenza che, oltre al rientro di Baselli, potrebbe aumentare anche a causa del mercato. La società, infatti, è alla ricerca di un centrocampista - Lerager e Fernandes sono i nomi caldi - e se non ci sarà una netta accelerata dal punto di vista del rendimento l'impiego di Linetty potrebbe diminuire sensibilmente di qui ai prossimi mesi. Il problema è che il giocatore è costato 7.5 milioni più 1.5 di bonus: un investimento importante che però non ha cambiato il volto del centrocampo del Torino.