Toro, il punto su tutti i granata in nazionale

Amichevoli internazionali / Kurtic, con Handanovic, sfida Taider. El Kaddouri titolare con Taarabt, Assaidi e El Hamdaoui

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Da parecchio tempo il Toro non vantava un numero così alto di calciatori impegnati con le Nazionali. Otto granata saranno impegnati con le proprie nazionali nelle amichevoli internazionali di stasera; è questa un’altra cifra del progresso che sta vivendo la Prima Squadra a livello tecnico oltre che una bella gratificazione per il lavoro della squadra e della società. E’ vero, comunque, che di questi otto gli unici che possono aspirare a volare in Brasile la prossima estate sono Cerci e Immobile: tutti gli altri non sono riusciti a qualificarsi con le proprie Nazionali ma sono comunque dei pilastri sui quali si basa il tentativo di ricostruzione dei rispettivi CT.

Lys Gomis da esordiente assoluto con la Nazionale del Senegal affronta a Parigi il Mali in amichevole; difficile che parta titolare ma la concorrenza non è di altissimo livello e il maggiore dei Gomis in prospettiva può puntare a diventare il numero uno della Nazionale che fu la grande sorpresa dei Mondiali del 2002.

I vari Glik (Polonia), Basha (Albania), Kurtic (Slovenia), Vesovic (Montenegro) sono invece tutti titolari fissi o quasi nelle rispettive rappresentative. Nessuno di loro giocherà il Mondiale, ma certamente saranno coinvolti da protagonisti nelle Qualificazioni agli Europei del 2016 che scatteranno il prossimo settembre, dopo il Mondiale Brasiliano. Le loro nazionali sono tutte in crescita e punteranno tutte a qualificarsi per la massima manifestazione continentale; intanto oggi vedremo come andranno a finire Polonia-Scozia, Albania-Malta, Algeria-Slovenia e Montenegro-Ghana.

Anche Omar El Kaddouri è un giocatore importante nella sua Nazionale marocchina, che sta vivendo un periodo di transizione dopo la mancata qualificazione al Mondiale alla guida del CT ad interim Benabicha. Con Taarabt del Milan, l’ex viola El Hamdaoui e Assaidi del Liverpool il trequartista granata forma un buon pacchetto offensivo e stasera il Marocco è nettamente favorito nell’amichevole contro il Gabon.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy