toro

Toro, come all’andata, con la Fiorentina senza punte

Verso Fiorentina-Torino / Vigilia di dubbi per i due allenatori, specialmente in attacco

Redazione Toro News

"Alle porte dell'ultima e decisiva partita della stagione, le due squadre sono attraversate da tante voci che riguardano il futuro, ma i due allenatori devono soprattutto pensare ai 90 minuti.

"QUI TORO - Come è noto il Toro deve fare a meno di due uomini fondamentali, Bovo e Immobile. Entrambi squalificati dopo i cartellini rimediati contro il Parma, lasciano Ventura alle prese con difficili soluzioni. In attacco dovrebbe toccare a Meggiorini affiancare Cerci, mentre per la difesa i dubbi restano. Ventura può sfruttare la duttilità di Maksimovic per riparare all'assenza di Bovo, ma al quel punto si libera la casella di terzino destro che non ha un padrone. Il cambio di modulo non sembra essere una possibilità che il mister voglia attuare, ma data la grande esperienza di Ventura è lecito aspettarsi qualsiasi sorpresa.

"QUI FIORENTINA - Montella deve fare a meno di Matos, squalificato, e, vista la contemporanea difficile situazione di Rossi e Gomez, l'attacco è un bel rebus per l'allenatore campano. Matri non è più nelle grazie di Montella e per questo rischia di partire dalla panchina e vedere il suo posto preso da Ilicic. Gomez è tornato in gruppo e la sua convocazione sembra scontata, ma sarà difficile vederlo titolare. Rossi è nel pieno del suo percorso di recupero che porta dritto in Brasile, per questo potrebbe anche giocare titolare, ma non dovrebbe effettuare tutti i 90 minuti.

"I due allenatori, esattamente come per la gara di andata, sono alle prese con problemi di formazione soprattutto per quello che riguarda l'attacco, un esito diverso da un pareggio, come all'andata, sarebbe preferibile.