toro

Toro, con il Parma serviranno i gol di Cerci e Immobile

Verso Torino - Parma / Sono le due stelle granata i giocatori più attesi che a suon di gol dovranno spingere il gruppo verso l'Europa. Ma il numero undici sembra a...

Redazione Toro News

"E' inutile nascondersi dietro un dito. Gli uomini più attesi domenica pomeriggio saranno Cerci e Immobile. I due giocatori, che stanno spingendo a suon di gol, il Toro in Europa League, saranno senza dubbio le due pedine cardine del gioco granata. Con l'esterno di Valmontone che ora appare a rischio, visto il lavoro differenziato svolto oggi.

"Ovviamente il Toro non è solo Cerci e Immobile, ma è fuori discussione che i due top player a disposizione di Ventura contro il Parma dovranno cercare di caricarsi la squadra sulle spalle per portarla al successo che  significherebbe avvicinarsi sempre di più all'obiettivo. Contro i ducali però non sarà facile. Il pacchetto arretrato di Donadoni infatti ha subito 45 gol (gli stessi di quelli incassati dai granata) che permettono alle due squadre di vantare la miglior difesa tra le pretendenti al sesto posto (Inter esclusa).

"La coppia PalettaLucarelli sembra una garanzia. Il centrale, alla ricerca del Mondiale, sta disputando una stagione strabiliante e i due attaccanti granata dovranno fare particolarmente attenzione alla fase difensiva degli emiliani. La squadra di Ventura dovrà puntare soprattutto sulla rapidità di Cerci che con i suoi inserimenti dalla destra può mettere in difficoltà chiunque, soprattutto se si considera che il punto debole del pacchetto arretrato dei ducali sembra proprio essere la scarsa velocità.