"Come risaputo nel Torino che domenica alle 12:30 affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo di Eusebio Di Francesco mancherà Omar El Kadduri, fermato per una giornata dal giudice sportivo Tosel.
toro
Toro, con il Sassuolo l’assenza di El Kaddouri libera Farnerud
Verso Sassuolo - Torino / Contro i neroverdi di Di Francesco lo svedese è pronto ad essere protagonista
"E allora a centrocampo, in posizione leggermente avanzata nel 3-5-2 di Ventura, quasi a ridosso delle punte, dovrebbe giocare lo svedese Alexander Farnerud, che per caratteristiche tecniche è il sostituto naturale del belga marocchino.
"Rispetto a El Kaddouri Farnerud ha forse meno tecnica e meno fantasia, ma è comunque in possesso di buoni piedi, della capacità di correre molto e di essere in ogni zona del centrocampo nel corso di tutta la partita e, soprattutto, della capacità di inserirsi e di calciare a rete.
"Dopo i 4 gol messi a segno nella scorsa stagione, quest'anno si è fermato a uno, nel match dell'Olimpico di Roma contro la Lazio, ma la sfortuna che più volte lo ha fermato nei suoi tentativi di conclusione a rete non lo spaventa, e Farnerud è pronto a sfruttare al meglio la chance che gli si potrebbe presentare davanti e ad essere protagonista.
"Il suo tiro secco e potente e la sua fisicità possono essere armi importanti contro la difesa del Sassuolo, che potrebbe essere beffata dai suoi inserimenti senza palla favoriti dai varchi aperti dalle due punte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA