"L'impegno che attende i granata all'Olimpico contro la Sampdoria non sarà affatto dei più semplici. La costante che ha caratterizzato la stagione ancora in corso (a parte il caso di Gigi De Canio a Catania con il conseguente ritorno in panchina di Maran) è il miglioramento delle squadre in seguito al cambio di guida tecnica.
toro
Toro, con Mihajlovic la Samp ha cambiato marcia
Verso Torino - Sampdoria / I blucerchiati provano sempre e comunque a fare la partita
"Non fa eccezione la Samp, che con l'arrivo di Sinisa Mihajlovic ha letteralmente cambiato passo, vincendo il derby, risalendo in classifica e offrendo buone prestazioni anche in caso di sconfitta contro compagini nettamente superiori, come con la Juve a Torino.
"La caratteristica del nuovo corso blucerchiato è quella di provare sempre e comunque a fare la partita, anche contro avversari più forti, perché se ti chiudi e basta non segni e, alla fine, un gol lo prendi comunque. Questa la filosofia dell'allenatore serbo, che ha lavorato molto bene anche sulla testa dei suoi giocatori.
"Il Toro troverà dunque di fronte a sé un gruppo agguerrito e solido, nonostante l'ultimo stop interno contro il Milan: i blucerchiati proveranno fin da subito ad offendere, spaventando i granata ma scoprendosi e offrendo loro anche la possibilità di colpire in contropiede con la velocità di Cerci e Ciro Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA