toro

Torino, con Rizzoli una sola vittoria

Verso Udinese - Torino, i precedenti arbitrali / Diciottesima direzione di una gare dei granata per il fischietto di Bologna; complessivamente il Toro ha vinto solamente tre volte , con un solo successo in...

Redazione Toro News

Nicola Rizzoli sarà l'arbitro della 26° giornata di campionato tra Udinese e Torino.

BILANCIO - Il fischietto di Bologna arbitra per la prima volta i granata in serie A nella stagione 2002-03, alla 4° giornata nella sfida persa al Braglia contro il Modena per 2-1. Nello stesso anno Rizzoli arbitrerà nuovamente il Torino in casa del Chievo Verona, venendo anche questa volta sconfitto dai gialloblù per 3-2. Nel 2007-08 Rizzoli arbitra il Toro addirittura quattro volte e qui i granata escono con tre pareggi e una vittoria, a Catania, che sarà poi l'unico successo esterno con lui in campo. In totale dunque 18 direzioni tra serie A e serie B con tre vittorie, nove pareggi e sei sconfitte, non ultima quella di quest'anno in casa contro il Sassuolo per 1-0 alla 12° giornata.

IN TRASFERTA - Bilancio decisamente negativo fuori dall'Olimpico per il Toro che con Rizzoli in campo su nove incontri ne ha persi ben cinque (Juventus, Lazio, Modena, Chievo, Brescia nello spareggio play offi di serie b del 2009-10), pareggiati tre (Juventus, Fiorentina, Empoli in serie B) e appena uno, quello appunto contro il Catania del 30 marzo 2008 con il punteggio di 2-1 grazie ai gol di Diana e Di Michele.