toro

Toro, contro il Genoa hai un piccolo vantaggio

Verso Torino-Genoa / I granata potranno sfruttare il giorno di allenamento in più rispetto al Grifone

Redazione Toro News

"Dopo gli impegni dell'ultima giornata di campionato, Toro e Genoa si presentano a questa giornata numero 33 in condizioni leggermente diverse. Infatti i granata possono vantare un giorno in più di preparazione dovuto all'impegno in posticipo che ha visto il Genoa perdere 2-1 sul proprio campo lunedì sera contro il Milan.

"GENOA PIU' STANCO? - Il Toro ha giocato a Catania domenica pomeriggio e, nonostante la trasferta sia una delle più lunghe di tutto il campionato, è senz'altro riuscito a godersi il meritato riposo dopo la vittoria. La settimana di preparazione più lunga è un vantaggio che il Toro deve sfruttare, perchè il Genoa arriva da una partita dispendiosa contro i rossoneri e potrebbe accusare la stanchezza. I rossoblu hanno iniziato a preparare la gara  martedì, il giorno dopo la sfida contro i rossoneri, con una partitella tra i non entrati la sera prima e i ragazzi della Primavera, mentre il resto della squadra ha effettuato un lavoro defaticante. La prima sessione con tutta la squadra al completo, mister Gasperini l'ha diretta il giorno dopo a porte chiuse.

"IL TORO NE DEVE APPROFITTARE - Sulla sponda granata, Ventura ha concesso il lunedì libero alla squadra, che ha iniziato a lavorare per la sfida ai rossoblu, martedì mattina. Queste poche ore di allenamento in più rispetto agli avversari potrebbero risultare decisive per raggiungere l'obbiettivo della terza vittoria di fila di cui i granata sono alla caccia per terminare il campionato nei migliore dei modi. Il fattore stanchezza, sulla carta, dà un piccolo vantaggio al Toro, vantaggio, che però i granata devono sfruttare applicando al meglio gli schemi che in un giorno in più di allenamento sono stati provati.

"Daniele Tonelli