toro

Toro, contro il Genoa un esame di maturità

Con la squadra di Gasperini i granata sono chiamati a dare continuità

Roberto Maccario

"Di esami di maturità il Toro di Ventura, in questi anni, ne ha affrontati tanti: alcuni li ha passati, altri no.

"LA PROVA DEL NOVE - Sabato sera a Genova contro i rossoblu allenati da Giampiero Gasperini è di nuovo tempo di sedersi sui banchi di scuola. Il successo ottenuto ieri contro il Catania non deve infatti rimanere un fuoco di paglia per il Torino, ma avrà un senso solo se si riuscirà a dargli continuità non cadendo a Marassi, o comunque offrendo una prestazione positiva.

"DARE CONTINUITA' - Il Toro, per fare il salto di qualità, ha bisogno di uno slancio, ha bisogno di mettere in fila una serie di risultati positivi che possano finalmente dare una certa credibilità a questa squadra, a tratti bella ma assai discontinua.

"Il rischio è quello di fare la parte del gambero, con un passo indietro ogni volta che arriva un successo: Ventura lo sa bene e dunque in settimana caricherà i suoi in vista della sfida di Marassi, una sfida tra due squadre che giocano bene, con i rossoblu rigenerati dal cambio di tecnico.

"I PROSSIMI IMPEGNI - Vincendo, il Toro farebbe un significativo passo avanti verso zone di classifica più tranquille, preparandosi al meglio mentalmente in vista dei prossimi impegni (a dire il vero non impossibili) e con la possibilità di mettere insieme un filotto positivo.