"Reduce dalle sconfitte di Helsinki e Roma, il Toro ha ancora a disposizione più di una settimana a mezza per preparare al meglio la partita interna contro il Sassuolo.
toro
Toro, contro il Sassuolo la parola d’ordine è vincere
Verso Torino-Sassuolo / Nella sfida fra due domeniche con gli emiliani i granata dovranno tornare al successo per allontanarsi dalle zone più basse della classifica
"Gli uomini di Di Francesco stanno vivendo un buon periodo di forma: 4 risultati utili consecutivi tra cui spicca il pareggio interno con la capolista Juventus. In vista del prossimo impegno di campionato con gli emiliani è, quindi, di vitale importanza dimenticare le prestazioni offerte in Finlandia e nella capitale e lavorare per tornare ad un successo che allontanerebbe i granata dalle zone più basse della graduatoria (il terz'ultimo posto dista, infatti, solo 4 punti) e che li porterebbe a tre lunghezze di distacco dalla compagine neroverde, che ha finora conquistato gli stessi punti degli uomini di Ventura. La vittoria è indubbiamente alla portata del Toro, che non subisce gol in casa dall' 1 a 1 contro la Fiorentina del 28 settembre scorso, ma è bene non sottovalutare un avversario certamente non irresistibile dal centrocampo in giù, ma dotato di buone individualità sul fronte offensivo.
"Al di là delle possibili insidie, è innegabile come la partita contro il Sassuolo rappresenti un'occasione ideale per riscattare i recenti risultati negativi. Quando mancano ancora 11 giorni al fischio d'inizio della gara, i granata sono, quindi, già chiamati a concentrarsi sul delicato match in programma fra due domeniche: è il momento di tirare fuori il carattere, tornare a vincere e risollevare il morale di una piazza a cui sta mancando troppo il bel Toro ammirato solamente un anno fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA