toro

Toro, contro l’Helsinki per continuare a cullare il sogno europeo

Verso Torino-Helsinki / I granata si avvicinano all'incontro di domani sera con buone possibilità di ottenere la seconda vittoria consecutiva in Europa League

Nicolò Minella

Il Toro si prepara ad ospitare l'Helsinki nella sua tana. Reduci dai 3 punti conquistati in extremis contro i danesi del Copenaghen, i granata giungono alla sfida di domani sera galvanizzati dalla vittoria contro l'Udinese.

"Con i friulani gli uomini di Ventura hanno, infatti, offerto una buona prova sotto il profilo delle idee di gioco e dell'intensità della manovra e sono riusciti a contenere al meglio l'estro di un attaccante di spessore come Totò Di Natale. Le note positive della partita di domenica scorsa hanno, quindi, permesso al Toro di avvicinarsi alla delicata sfida di Europa League contro l'HJK con la giusta serenità e un'accresciuta fiducia nei propri mezzi.

"Il match di domani sera può rappresentare un importante crocevia per la stagione europea dei granata: grazie al rigore trasformato da Quagliarella contro il Copenaghen, il Toro condivide la vetta del girone insieme al Bruges che ha, però, una migliore differenza reti. Il doppio impegno alle porte contro i finlandesi dell'Helsinki, concomitante con il duplice scontro tra i belgi e il Copenaghen, è un'occasione da non perdere per i granata. Un eventuale successo permetterebbe, infatti, a Glik e compagni di gettare le prime basi per il passaggio del turno e di arrivare alla sfida di ritorno con una situazione di classifica e morale ideale per ipotecare la qualificazione ai sedicesimi.

"Come si suol dire in questi casi, solo il campo darà il suo verdetto. Al di là di questa inconfutabile considerazione, è evidente come il Toro abbia tutte le carte in regola per uscire vittorioso dalla partita di domani sera. Alla luce di quanto appena affermato, è quindi di vitale importanza non commettere l'errore di sottovalutare l'impegno perchè in Europa, si sa, le insidie sono sempre dietro l'angolo.