Con Izzo che quasi certamente salterà la gara contro la Fiorentina, Davide Nicola dovrà ridisegnare la difesa granata. Dando pressoché scontata la conferma della difesa a tre, va dunque individuato un elemento da schierare sul centrodestra.
toro
Toro, Izzo out contro la Fiorentina: si candida Bremer dopo l’esclusione di Benevento
Focus on / A Benevento Nicola lo ha escluso dall'undici titolare e gli ha quindi preferito Buongiorno, venerdì potrebbe tornare dal 1'
LE SCELTE - Per prendere il posto del centrale napoletano, che la scorsa settimana ha subìto un duro colpo alla testa, si candida Gleison Bremer. Il brasiliano è stato l'escluso a sorpresa della gara contro il Benevento ed ora, contro la Fiorentina, potrebbe riprendersi una maglia dal primo minuto nel terzetto difensivo. Contro i sanniti Nicola gli aveva preferito inizialmente Izzo, Lyanco e Rodriguez, ma non solo. Quando all'intervallo si è resa necessaria la sostituzione del napoletano, la scelta è infatti ricaduta su Alessandro Buongiorno.
"LE IPOTESI - Quella che porta a Gleison Bremer, doppiamente escluso a Benevento, è quindi una pista per sostituire Izzo. L'ultima prova del difensore brasiliano è stata da difensore centrale della difesa a tre contro lo Spezia (prestazione non sufficiente come quella di molti altri compagni), ma pochi giorni prima contro il Milan in Coppa Italia come "braccetto" difensivo di destra aveva destato ottime impressioni. Non va comunque esclusa l'ipotesi che Nicola decida di confermare il terzetto visto nel secondo tempo al Vigorito. Contro le streghe il tecnico aveva preferito spostare Lyanco sul centrodestra, affidando le chiavi della difesa ad Alessandro Buongiorno; una soluzione che potrebbe anche essere riproposta contro la Fiorentina. Saranno quindi decisivi gli ultimi allenamenti: Bremer si candida, ma le alternative non mancano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA