toro

Toro: contro la Samp dimostra il tuo valore

Verso Sampdoria - Torino / Tanti impegni tra campionato ed Europa League: grande risposta di pubblico, ora tocca alla squadra farlo divertire


Lorenzo Bonansea

"Verso Sampdoria - Torino / Tanti impegni tra campionato ed Europa League: grande risposta di pubblico, ora tocca alla squadra farlo divertire

"Se il campionato è iniziato un po' in sordina, con la prima giornata subito interrotta dalla pausa per le nazionali, ora il discorso cambia radicalmente. A partire dalla giornata di domani, infatti, il Toro disputerà la bellezza di 7 incontri fondamentali in solamente 3 settimane, con una media dunque di circa tre giorni tra un incontro e l'altro. 

"INIZIA IL TOUR DE FORCE - Nell'ordine, le squadre da affrontare saranno Sampdoria, ClubBrugge, Verona, Cagliari, Fiorentina, Copenaghen e Napoli. Un vero e proprio tour de force. Una grandissima concentrazione di impegni, dunque, alla quale il Toro non è ormai da tempo abituato. Questo discorso vale non solo per società e l'ambiente, ma anche per lo stesso Ventura, che a 66 anni si imbarcherà per la prima volta in una impegnativa avventura europea che dovrà servire, se ci fosse ancora bisogno di dimostrazioni, a mettere in mostra anche le sue abilità nel gestire le fatiche della rosa e le abilità dello staff nel dirigere la preparazione dei calciatori e la ripresa dagli infortuni.

"CONCENTRAZIONE SUL CAMPIONATO - Uno dei rischi maggiori della competizione europea, potrebbe essere quello di rendere meno vigile l'attenzione per le partite di campionato. Certamente però questo non dovrà avvenire in quanto, come affermato dallo stesso El Kaddouri, la squadra è concentrata esclusivamente per la sfida di domani ed è solo pensando ad un obbiettivo per volta che si raggiungono grandi risultati.

"LA RISPOSTA DEL POPOLO GRANATA - In questo frangente il supporto dei calorosi tifosi granata non verrà a mancare. Il grande successo di pubblico e l'entusiasmo delle prime partite casalinghe non si sono certo esauriti, anzi sembrano in crescita. Dopo la notizia della imminente invasione granata a Bruges (il club ha dovuto richiedere 400 biglietti in più per i tifosi ospiti, visto l'esaurimento quasi immediato del settore), anche i dati riguardanti la sfida di Genova, dove la disponibilità di tagliandi nel settore ospiti è ormai bassa, fanno presagire un grande tifo in terra ligure.

"L'ambiente è carico, la voglia di assistere ad una nuova stagione carica di emozioni è tanta, e la febbre di Toro sembra crescere sempre di più. Ora tocca all'undici di Ventura, già a partire da domani, dimostrare quanto vale e far divertire i propri sostenitori.