toro

Toro: contro la Samp, per centrare la prima vittoria in trasferta della stagione

 

 

 

Verso Torino-Sampdoria /  A Genova, i ragazzi di Ventura vogliono già...

Redazione Toro News

"Le ultime due sfide in terra ligure contro i blucerchiati, non possono che lasciar un po' di amaro in bocca a tutti i tifosi granata. Due anni fa, il rigore di Bianchi fu pareggiato, sempre dal dischetto, dal doriano Pozzi; una partita noiosa decisa dai rigori dei due bomber ma che vide il Toro in vantaggio per essere poi raggiunto nel finale.

"Ancora più thrilling il match della scorsa stagione, non indicato per i deboli di cuore. Il primo goal in campionato di Ciro Immobile rispose al vantaggio blucerchiato dell'ex granata Sansone e un arbitraggio tutto fuorchè impeccabile (per chi si ricorda, Gervasoni fu probabilmente colto da manie di protagonismo ndr) si fa ricordare per un goal annullato alla Samp allo scadere del primo tempo tra molte proteste e al rigore generoso concesso ad Eder che fissò il risulatato su un rocambolesco 2-2 finale (in mezzo ci fu il vantaggio granata con Cerci, dal dischetto) che scatenò le ire di Ventura più che verso l'arbitro, verso i propri giocatori, rei di ingenuità proprio negli ultimi istanti.

"Quest'anno, i tifosi granata si aspettano un copione diverso: due rimonte in altrettante sfide negli ultimi due anni sono difficili da mandare giù; anche per la storica rivalità che intercorre tra le tifoserie, un successo sarebbe accolto con ancora più soddisfazione. Rispetto alla passata stagione la squadra ha sicuramente guadagnato in esperienza, soprattutto in avanti (Quagliarella e Amauri, volenti o nolenti, sono un attacco ben rodato in Serie A), pare abbia più fiducia nei suoi mezzi e stia guadagnando anche in tranquillità, cosa che spesso ha latitato negli scorsi anni.

""Testa, usare la Testa": uno dei mantra venturiani per riuscire a portare a casa risultati e a far divertire il pubblico. Dote questa che dovrà essere usata anche in senso meno figurato (Amauri con la "Testa" ci sa fare) ma concreto, per fare il bottino pieno già alla prima trasferta stagionale.

"Insomma, usando un vecchio detto, se "il buongiorno si vede dal mattino"..