toro

Toro, D’Aiello scalpita

di Valentino Della Casa

Chissà che non sia venuto il suo turno. Certo, la squalifica di Rivalta e i problemi fisici di Ogbonna sicuramente gli faranno...

Redazione Toro News

"di Valentino Della Casa

"Chissà che non sia venuto il suo turno. Certo, la squalifica di Rivalta e i problemi fisici di Ogbonna sicuramente gli faranno avere un po' di spazio, spetterà a mister Colantuono quando scegliere di schierarlo. Naturalmente parliamo di Rocco D'Aiello, giovane difensore centrale che, arrivato a Torino lo stesso giorno di D'Ambrosio, dal Gela, non ha ancora avuto l'opportunità per scendere in campo.

"In verità bisogna anche ricordare che il ruolo di difensore centrale sa essere molto più difficile rispetto a quello del terzino, in quanto si è praticamente l'ultimo baluardo, prima che l'avversario si trovi faccia a faccia con il portiere. Quindi sicuramente il mister avrà preferito evitare di far del male a lui e alla squadra, schierandolo in partite delicatissime quali quelle che il Toro ha appena affrontato. Anche con l'AlbinoLeffe, certo, non sarà facile. Tuttavia le chances per vedere in azione il ragazzo sono sensibilmente aumentate.

"Davanti a lui, però, c'è Zoboli. Un giocatore che non ha mai (esclusa la maledetta partita contro il Crotone) deluso ed ha dimostrato di essere una validissima alternativa a chi invece giocava titolare. Tuttavia, la rapidità dell'acquisto di Petrachi (nonostante l'altezza considerevole) e la grande voglia di esordire, potrebbero valergli davvero la sua prima in maglia granata.

"Di certo, il momento di D'Aiello arriverà. Probabilmente non dovremo aspettare ancora molto.

"(Foto: M.Dreosti)