In vista della partita di domenica, il Toro di Ventura dovrà offrire spettacolo ai numerosi tifosi che saranno presenti all'Olimpico.
toro
Toro, è il momento dello spettacolo
Verso Torino - Genoa / I granata devono far dimenticare ai tifosi quel brutto ''occhiale'' dell'anno scorso
"LA SCORSA STAGIONE - Nella scorsa stagione, le partite tra Torino e Genoa sono finite nello stesso modo: in pareggio. All'andata, la partita si giocò esclusivamente nel primo tempo in cui Bianchi firmò il gol del vantaggio del Toro al diciannovesimo minuto di gara e Granqvist recuperò lo svantaggio esattamente dieci minuti dopo. Quella partita finì così, 1 a 1, un punto a testa. Arrivati alla partita di ritorno, il Genoa si trovava in una pericolosa posizione in classifica, rasente alla zona retrocessione. Il Toro, che non aveva dimenticato la partita del 24 maggio 2009 in cui il Genoa, sconfiggendo i granata per 3 a 2, condannò il Torino alla Serie B, poteva restituire il favore ai rossoblu fornendo loro un biglietto per la serie cadetta.
"UN PARI SENZA EMOZIONI - Molti tifosi granata si misero in viaggio verso lo stadio Olimpico per assistere a quella che tutti vedevano come una vendetta. Bastò solo un quarto d'ora di gioco per capire quale sarebbe stato il copione della gara: le due formazioni, rispettivamente rintanate nella propria metà campo, restavano tranquillamente posizionate facendo girare la palla in fase di disimpegno. Venne fischiata la fine del primo tempo, ma in pochi si accorsero di ciò poiché dalla curva e dalle tribune piovevano ininterrottamente fischi e alcuni tifosi già lasciavano lo stadio. La situazione sul campo non migliorò nel secondo tempo e la partita terminò a reti inviolate. Il risultato andava bene sia al Toro che al Genoa che erano matematicamente salvi.
"LA PROSSIMA PARTITA - Domenica 13 aprile si giocherà la partita di ritorno tra Torino e Genoa del campionato 2013-2014. Il risultato dell'andata - 1 a 1 - vide i granata tornare a casa con un punto in tasca dopo aver dominato la partita creando moltissime occasioni da rete. La tifoseria del Toro ha ancora ben impresso in mente quello 0-0 della scorsa stagione, quindi gli uomini di Ventura dovranno impegnarsi ancora di più per portare a casa il risultato, o almeno regalare ai tifosi una bella partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA