"Contro la Sampdoria, e questa può essere considerata una certezza, giocherà Pasquale. Il laterale sinistro, un po' come avvenne durante la sfida d'andata, è chiamato in causa per sostituire un compagno infortunato.
toro
Toro, è il momento di Pasquale
Verso Torino-Sampdoria / Come all'andata, il laterale sinistro riceve la 'chiamata alle armi'
"A GENOVA CON BOVO - Nella sfida d'andata a dare forfait fu Cesare Bovo che dopo pochi minuti subì un'infortunio al ginocchio che lo portò ad un lungo stop. In quell'occasione Ventura cambiò leggermente schema, scalando Damian in posizione centrale e spostando sulla corsia di destra D'Ambrosio. Pasquale giocò di conseguenza sull'out mancino tra le tante perplessità dei tifosi presenti a Marassi. L'ex Udinese non era ancora al top della forma, ma giocò una gara di tutto rispetto, zittendo le classiche critiche preventive.
"ORA MASIELLO - Questa volta, come avvenuto domenica scorsa contro la Juventus, Pasquale prenderà il posto di Masiello. Un cambio semplice: un terzino sinistro al posto di un altro terzino sinistro. Come all'andata, dunque, toccherà al ragazzo nato a Venaria gestire la corsia opposta a quella di Darmian. E lo farà per i prossimi due mesi: il periodo necessario per rivedere a disposizione l'infortunato Masiello.
"LA COPERTA C'È - Il Toro, dunque, può dirsi coperto. E salvo ulteriori brutte sorprese la società potrà attendere il rientro di Masiello senza particolare fretta, o apprensione. La coperta c'è, ma ora si è arrivati all'ultimo lembo di stoffa. Infatti, se anche Pasquale dovesse fermarsi (anche solo per squalifica), sulla corsia di sinistra occorrerà inventarsi qualcosa. Perché oltre a Masiello, nelle prossime settimane, il Toro dovrà fare a meno anche di Moretti: uno profilo riadattabile nel ruolo di terzino sinistro.
"Ad ogni modo, facendo tutti gli scongiuri del caso, per ora Pasquale è a disposizione e i granata possono preparare con serenità la sfida di domenica all'Olimpico. Dove una vittoria chiuderebbe in netto anticipo il discorso salvezza e permetterebbe alla società di iniziare a progettare virtualmente la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA