toro

Toro, è stato il giorno del Barnsley e di Silva. Cerci e Darmian arrivano a Riscone

Ritiro estivo / I granata strapazzano gli inglesi in amichevole ed accolgono l'ultimo arrivato dall'Uruguay per la difesa. Si rivedono in serata anche i due Nazionali

Diego Fornero

"Il primo segno di continuità con il "vecchio"Toro, quello che si è conquistato l'Europa League dopo una grande cavalcata ed una stagione memorabile, è servito: oggi in ritiro a Riscone di Brunico sono arrivati Alessio Cerci e Matteo Darmian, reduci dalle vacanze post-Mondiale brasiliano. I due talenti granata hanno fatto capolino all'Hotel Hinterhuber, sede del ritiro granata, in serata, e saranno a disposizione di Giampiero Ventura già a partire da domani, qualunque possa essere l'esito del calciomercato, che potrebbe, molto probabilmente allontanare il ricciolone di Valmontone dalla maglia granata.

"IL GIORNO DI SILVA, MA BRILLA CINAGLIA - E' stato, però, anche il giorno di un nuovo arrivo, quello del difensore uruguaiano classe '94 Gastòn Silva, un altro Under 20 alla corte di Ventura, a rappresentare un calciomercato più giovane che mai (tutti i nuovi acquisti, eccetto l'esperto Molinaro ed il classe '89 Ruben Perez, sono nati negli anni '90), che sicuramente intende guardare al futuro. A proposito di futuro, oggi buona prova da titolare, in campo per 90 minuti, per il difensore Davide Cinaglia, impiegato come esterno destro, nonostante il suo ruolo naturale sia quello di centrale difensivo, e che ha dato buone risposte al tecnico granata (tra l'altro, per l'ex Primavera reduce dalla stagione al FeralpiSalò, non è ancora stato definito alcun prestito, e non è da escludere del tutto una sua permanenza).

"LARRONDO VUOLE GIOCARSI TUTTO - Chi, nella sfida amichevole contro il Barnsley, ha dimostrato di volere e potere letteralmente mangiare l'erba, è stato Marcelo Larrondo: altri tre goal per lui, ed una prova convincente da rapace d'area. L'avversario, certo, non era particolarmente probante, ma l'argentino fisicamente è del tutto recuperato e vuole giocarsi le sue carte, mettendo qualche difficoltà a Ventura.

"MARTINEZ ANCORA DA RIVEDERE - Per la cronaca, è terminata 5-0 la partita amichevole contro gli inglesi: El Kaddouri dal dischetto e Barreto nella ripresa hanno arrotondato il risultato. Peccato per Martinez, che ha avuto la propria chance su rigore ma l'ha sprecata sparecchiando sul portiere, confermando di avere ancora qualcosina su cui lavorare in termini di inserimento nell'atmosfera, nonostante le evidenti doti tecniche.

"TORNANO CERCI E DARMIAN - Domani, Ventura concederà una mattinata di riposo a chi oggi ha giocato di più: chi ha avuto meno spazio, invece, si allenerà per mettere minuti nelle gambe e raggiungere la medesima condizione dei compagni, probabilmente in compagnia di Cerci e Darmian, fermi da un mese, dalla sconfitta della Nazionale rimediata a Natal lo scorso 24 giugno. Nel pomeriggio, di nuovo porte aperte ai tifosi: si avvicina la giornata di giovedì, con la prima "vera" sfida interessante per il Torino, che se la vedrà col Rubin Kazan.

"Da Riscone di Brunico per oggi è tutto, buonanotte a tutti i nostri lettori!