Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, è un Mazzarri soddisfatto a metà: certe leggerezze non sono più ammissibili

Focus on / La squadra non può permettersi certi cali di tensione, soprattutto in vista dello spareggio con il Wolverhampton

Alberto Giulini

Una vittoria larga e meritata, niente di più vero, ma certe leggerezze non si possono commettere. Si potrebbe sintetizzare in questo modo il pensiero di Walter Mazzarri, soddisfatto per il successo contro lo Shakhtyor ma non fino in fondo.

https://www.toronews.net/columnist/toro-dalle-luci-sulla-squadra-alle-ombre-sul-mercato/

ALTRO RILASSAMENTO - Già, perché con il 5-0 ottenuto in casa il Toro ha praticamente la qualificazione in tasca, ma i granata sono nuovamente incappati in qualche disattenzione di troppo. Perché se Rybak non avesse clamorosamente sprecato un'occasione colossale, la partita avrebbe potuto prendere tutta un'altra piega. Ed il Toro, in quell'occasione, si è fatto sorprendere a difesa schierata. Un momento di rilassamento comprensibile per una gara subito in discesa, ma assolutamente da evitare per il prosieguo di stagione.

PROSSIMO TURNO - Perché sarà anche vero che anche contro il Debrecen la squadra ha mollato qualcosa a risultato pienamente acquisito, ma il Toro deve assolutamente abituarsi a tenere alta la tensione per l'intera durata dell'incontro. Nel prossimo turno, presumibilmente contro il Wolverhampton, certe leggerezze potrebbero costare carissime. Per questo Mazzarri si è molto arrabbiato, perché non sempre il Toro potrà permettersi di staccare la spina per 15-20 minuti. Perché per centrare i gironi, contro gli inglesi, sarà necessaria una partita senza sbavature per tutti e centottanta i minuti totali di gioco.