toro

Toro – Fiorentina, all’Olimpico pareggio senza gol

Verso Fiorentina - Torino, il ricordo dell'andata / Le due squadre si annullarono dando vita ad uno 0-0 nel complesso giusto

Redazione Toro News

"La gara d'andata contro la Fiorentina di certo non rientra di certo nella lista dei brutti ricordi dei tifosi granata. All'Olimpico infatti finì con un pareggio a reti inviolate che lasciò soddisfatte entrambe le squadre. Anche in quell'occasione Immobile non scese in campo, Ventura schierò Barreto che insieme a Cerci formò la coppia d'attacco.

"LA VIOLA PARTE MEGLIO - La Fiorentina parte bene e nonostante le assenze di Gomez e Rossi, entrambi infortunati, e dunque senza un vero attaccante di ruolo, riesce a gestire il gioco e sfruttando la velocità dei propri centrocampisti prova a bucare la difesa granata. Il primo a provarci è Fernandez che con una punizione spaventa Padelli che però si distende bene. Il pallino del gioco lo tiene la squadra di Montella mentre il Toro si chiude e cerca di farsi vedere sulle ripartenze. Cuadrado e Joaquin quando accelerano fanno male e al 20' arriva un cross che però non viene sfruttato a dovere da Roncaglia.

"IL TORO SI AFFIDA A CERCI - Il Toro si fa poi vedere con Cerci che in contropiede fa partire un destro a giro deviato in angolo da Neto. Le due squadre comunque sono molto attente e nessuna delle due riesce a pungere,  potrebbe farlo Joaquin che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce da due passi tutto solo senza però inquadrare la porta.

"MEGGIORINI SFIORA IL GOL - La ripresa riprende con lo stesso copione del primo con i granata che cercano di impensierire Neto sfruttando le riparteze: prima ci prova Cerci con un destro velenosissimo e subito dopo lo imita Barreto. Il pareggio comunque sembra un risultato scritto e le due squadre continuano ad annullarsi fino al novantesimo. In chiusura di gara Meggiorini avrebbe la possibilità di andare a segno ma il diagonale di Cerci è troppo potente e l'attaccante granata per un soffio non riesce a deviare il pallone in scivolata.