"La gara d'andata contro la Fiorentina di certo non rientra di certo nella lista dei brutti ricordi dei tifosi granata. All'Olimpico infatti finì con un pareggio a reti inviolate che lasciò soddisfatte entrambe le squadre. Anche in quell'occasione Immobile non scese in campo, Ventura schierò Barreto che insieme a Cerci formò la coppia d'attacco.
toro
Toro – Fiorentina, all’Olimpico pareggio senza gol
Verso Fiorentina - Torino, il ricordo dell'andata / Le due squadre si annullarono dando vita ad uno 0-0 nel complesso giusto
"LA VIOLA PARTE MEGLIO - La Fiorentina parte bene e nonostante le assenze di Gomez e Rossi, entrambi infortunati, e dunque senza un vero attaccante di ruolo, riesce a gestire il gioco e sfruttando la velocità dei propri centrocampisti prova a bucare la difesa granata. Il primo a provarci è Fernandez che con una punizione spaventa Padelli che però si distende bene. Il pallino del gioco lo tiene la squadra di Montella mentre il Toro si chiude e cerca di farsi vedere sulle ripartenze. Cuadrado e Joaquin quando accelerano fanno male e al 20' arriva un cross che però non viene sfruttato a dovere da Roncaglia.
"IL TORO SI AFFIDA A CERCI - Il Toro si fa poi vedere con Cerci che in contropiede fa partire un destro a giro deviato in angolo da Neto. Le due squadre comunque sono molto attente e nessuna delle due riesce a pungere, potrebbe farlo Joaquin che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce da due passi tutto solo senza però inquadrare la porta.
"MEGGIORINI SFIORA IL GOL - La ripresa riprende con lo stesso copione del primo con i granata che cercano di impensierire Neto sfruttando le riparteze: prima ci prova Cerci con un destro velenosissimo e subito dopo lo imita Barreto. Il pareggio comunque sembra un risultato scritto e le due squadre continuano ad annullarsi fino al novantesimo. In chiusura di gara Meggiorini avrebbe la possibilità di andare a segno ma il diagonale di Cerci è troppo potente e l'attaccante granata per un soffio non riesce a deviare il pallone in scivolata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA