toro

Toro, Glik sarà l’anti Cassano

Il capitano polacco, autore di un campionato splendido, dovrà prendersi sulle spalle la difesa granata

Redazione Toro News

"Una delle chiavi tattiche nella gara contro il Parma potrebbe essere la difesa. Il pacchetto arretrato, che ha rappresentato, insieme alla coppia d'attacco, una delle note più positive di questo campionato, dovrà disputare una prova nuovamente perfetta.

"GLIK LEADER INDISCUSSO - Il leader di questa difesa, come hanno dimostrato le ultime partite, è senza dubbio Kamil Glik che anche domenica contro il Chievo ha semplicemente spento sul nascere qualsiasi offensiva avversaria. Questa stagione sembra ormai quella della definitiva consacrazione del capitano granata che oltre le indiscusse doti carismatiche ha mostrato qualità tattiche e tecniche che non smettono di stupire.

"SARA' LUI L'ANTI CASSANO? - Il passaggio da difesa a 4 a quella a 3 è stato superato senza alcun problema a inizio stagione e giornata dopo giornata Glik si è guadagnato il titolo di leader della difesa. Il suo contributo ormai è imprescindibile e anche nella sfida di domenica il Toro avrà bisogno di lui, anche perché tra i ducali ci sarà un giocatore come Cassano, dalle indiscusse doti tecniche e abituato a disputare partite di questo peso. Sarà Glik l'uomo che dovrà incaricarsi di annullare Fantantonio, obbligando gli emiliani ad affidarsi ad altre soluzioni offensive. Chiaramente non sarà facile ma il capitano granata ha dimostrato ampiamente in questo campionato, e non solo, di avere le doti caratteriali e tecniche per portare a termine questo difficile compito.