Esattamente l'11 gennaio di ventidue anni fa nasceva a Molndal, una piccola città svedese, Samuel Gustafson. Dopo aver mostrato ottime cose con la maglia dell'Häcken, squadra in cui è cresciuto calcisticamente, il ragazzo arriva in granata tra la tanta curiosità della piazza.
gazzanet
Toro, Gustafson: 22 anni in attesa di una chance
Figurine granata / Oggi il ragazzo svedese classe '95 compie ventidue anni e il suo futuro in granata è ancora tutto da scoprire
Il classe 1995 non è ancora riuscito ad esprimere al Torino tutto il suo potenziale in quanto il processo di adattamento a un nuovo campionato e una nuova cultura deve essere graduale per un giovane come lui. La sua unica apparizione ufficiale in maglia granata risale al 29 novembre scorso nella gara di Coppa Italia vinta dai granata 4-0 contro il Pisa. In quell'occasione Gustafson ha mostrato a sprazzi ottime cose fornendo anche un geniale assist di tacco per il gol di Boyé. Questo però sembra non essergli bastato per scalare le gerarchie di Mihajlovic. Il giovane svedese però ancora tanto tempo per maturare quel talento che in granata si è solo intravisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA