toro

Toro, i dubbi sono sulle fasce

Verso Torino - Livorno / Ventura potrebbe confermare Darmian sulla sinistra e schierare uno tra Maksimovic e Vesovic sulla destra

Redazione Toro News

"Oggi la squadra di Ventura ha svolto l'ultimo allenamento prima della rifinitura di domani. La giornata di domani sarà dunque delicatissima per il tecnico genovese che sta sciogliendo gli ultimi dubbi su chi scenderà in campo dal primo minuto.

"I dubbi principali sono sulle fasce.  Come contro la gara di Napoli infatti non ci saranno Pasquale e Masiello e Ventura dovrebbe, come già avvenuto contro il Napoli, spostare sull'out mancino Darmian, e uno tra Vesovic e Maksimovic sulla destra. Contro i partenopei il prescelto fu il difensore centrale che disputò un'ottima gara nonostante il nuovo ruolo. Non è da escludere però che sabato possa essere la giusta occasione per il terzino arrivato a gennaio che dopo il timido esordio contro l'Inter potrebbe cercare il riscatto contro un avversario dal profilo più basso rispetto ai nerazzurri.

"Tale ballottaggio condiziona anche la difesa. Se infatti verrà scelto Vesovic, Maksimovic dovrebbe ritornare a comporre il terzetto difensivo con Glik e Moretti. In caso contrario Ventura dovrebbe confermare Bovo che contro il Napoli ha mostrato un'ottima forma. A centrocampo sono da valutare le condizioni di Basha che a seguito del problema alla caviglia continua ad allenarsi a parte. Le buone notizie arrivano dalla mediana dove contro il Livorno tornerà disponibile Vives con Tachtsidis che verosimilmente dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina.

"In avanti invece non sembrano esserci troppi dubbi sul ritorno dal primo minuto del duo Cerci-Immobile che dopo lo stop di lunedì torneranno titolari nel tentativo di interrompere un digiuno di gol che dura da quattro partite.