Toro, i gironi di ritorno di Mihajlovic ai raggi X: serve invertire il trend

Toro, i gironi di ritorno di Mihajlovic ai raggi X: serve invertire il trend

L’analisi / Ai tempi della Samp fu calo netto: da una media di “andata” di 1.74 punti a partita, a 1.21 nel ritorno. Mentre a Milano…

di Lorenzo Bonansea, @BonanseaLorenzo

CALO

Bologna FC v FC Torino - Serie A

Il Toro si affaccia a queste ultime 17 giornate di campionato con la consapevolezza di aver fatto ancora poco per dare concretezza ai conclamati obiettivi di inizio stagione. “Vogliamo l’Europa in due anni, e il nostro obiettivo è provarci già in questa stagione” aveva dichiarato Mihajlovic a luglio, con Cairo a fargli da eco. La partenza sprint delle prime giornate aveva spianato la strada ad un Toro bello ed efficace, ma negli ultimi due mesi qualcosa si è rotto: solo una vittoria, quella striminzita contro il Genoa, e poi punticini e sconfitte che hanno allontanato i granata dal quinto posto, che ora dista ben 9 punti.

24 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Akatoro - 3 anni fa

    Se a giugno si cambierà mister non mi dispiacerebbe Prandelli. Persona seria, competente, con un bel gioco, e che valorizza veramente i giovani. Da noi i giovani scaldano panchina eccezion fatta per barreca. Gustafson, lukic, boye hanno giocato niente, era meglio girarli in prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 3 anni fa

      Peggio di Sinisa ……..forse c’è solo Prandelli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bruno26 - 3 anni fa

    che tristezza… in pochi anni
    FUORI: Darmian, Immobile, Glick, Maksimovic, Bruno Peres, quest’anno sarà la volta di Belotti e Barreca
    DENTRO: tate pippe e LA7 E RCS…COSTANO TANTO ma non son capaci a giocare a calcio!!!!!
    Non comprare nessuno a dicembre è stato il modo per evitare di spendere e incassare ancora…
    e noi siamo ancora qui a parlare di Toro. Sinceramente meglio avere una squadra di ragazzini in lega Pro che questa pena… Grazie Braccino!
    che tristezza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. virgil tibbs - 3 anni fa

    …quanto mi mancavano le solite statistiche da “buonisti”…!!!

    Basta leggere il CV di Sinisa per capire che non doveva nemmeno essere “considerato”…!!!

    …e pensare che Pioli era libero da impegni e sarebbe certamente venuto al Toro.

    E’ inutile, fino a quando Cairo sarà il presidente, il Torino Calcio sarà solo una delle sue aziende a cui chiedere di snocciolare plusvalenze su plusvalenze da reinvestire nel suo gruppo editoriale.
    Il motto è: compra a poco giovani promesse e scarti di altre società e rivendi per massimimizzare il profitto….e i tifosi vadano pure a fare in ……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 3 anni fa

      Io Cairo, per quanto sia fin troppo oculato nello spendere, per quanto possa tendere ad avere come dicono in troppi “il braccino”, per quanto si possano vedere in cattiva luce le plusvalenze……….POSSO SOLO DIRGLI GRAZIE PER AVER FATTO RINASCERE IL MIO AMATO TORO CHE A QUEL TEMPO ERA PROPRIO NELLA MERDA !!!

      Le plusvalenze servono a tenere le società economicamente meno forti in una solida posizione, certo se a volte spendesse un pò di più noi tifosi saremmo tutti più soddisfatti ma non si può avere tutto dalla vita.

      Magari se avesse speso per Pioli invece che per Sinisa oggi tutti eravamo a commentare felicemente un 5/6 posto in classifica.

      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. virgil tibbs - 3 anni fa

        Sono passati 12 anni e mi pare che l’abbiamo ringraziato abbastanza…!!!

        Adesso basta…non mi accontento più di vivacchiare, di vedere le plusvalenze che realizza, investendone si e no 1/3 nella squadra e destinando il resto al suo gruppo editoriale, di essere sistematicamente preso per il c…. da 6 anni a questa parte con falsi proclami e promesse e con una dirigenza che dre vergognosa è fare un complimento.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sysma_558 - 3 anni fa

          Ma lo volete digerire si o no il fatto che oggi il calcio non è più quello di una volta ???? Oggi se hai tanti, ma tanti, ma tanti soldi puoi pensare al calcio di prima fascia senno devi andare avanti così, puntando su scouting, vivaio e plusvalenze e sperando ogni tanto di andare in europa, nemmeno Berlusca e Moratti con i loro imperi hanno tenuto il passo. Eventi come quello del Parma che vinse EL o il Toro in finale dopo aver battuto il Real scordiamoceli non li vedremo più. Il calcio adesso prima di tutto è un business e poi uno sport se hai grana vinci senno tiri a campare. Poi una volta ogni 30 anni esce fuori il Leicester che vince la premier ma solo perchè contemporanemente le grandi si suicidano da sole. I giocatori sono ormai tutte puttanelle in cerca solo di qualche milione in più totalmente manovrati come burattini dai loro propri procuratori pescecani.
          E noi tutti, me per primo, che ancora rimaniamo attaccati al ricordo di un calcio che non esiste più.
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. guido1974 - 3 anni fa

    Niang lo prenderei però senza perdere Adem…comunque la cosa più importante secondo me è trovare un centrale difensivo forte ma veramente forte…se non si trova farei un tentativo per Ranocchia puntando sulla sua voglia di rilancio…sempre meglio di uno sconosciuto come Carlao.Infine sarò ripetitivo ma bisogna trovare un allenatore in grado di motivare i giocatori senza prenderli a calci dalla mattina alla sera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 3 anni fa

      Io Niang con Lialjic lo scambierei immediatamente alla pari. Lialjic è solo un giocoliere che non gioca mai per la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Como Granata - 3 anni fa

    Scusate l’intromissione……anche se non c’entra molto con le discussioni in generale che si stanno facendo….
    Io “Niang” lo prenderei a occhi chiusi…
    anche in cambio di “Adem”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. guido1974 - 3 anni fa

    il problema è proprio quello di non sapere riconoscere le proprie colpe è di scaricarle sempre addosso ai giocatori…con lui in panca i nostri migliori giovani (vedi il gallo) anno un motivo in più per scappare alla prima buona offerta…miha è uno spaccaspogliatoi.Parla di palle, i nostri calciatori se le sono rotte a furia di sentirsi insultati da uno zingaro che da allenatore non ha mai vinto un cazzo.Con questi interpreti anche ventura avrebbe ottenuto gli stessi risultati vedi il record di punti( magra soddisfazione)comunque sempre FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 3 anni fa

      Sono della tua stessa opinione ……. però quando io dicevo queste cose ad ottobre tutti mi davano contro e c’è stato persino un mentecatto che mi augurava la morte solo perchè la pensavo diversamente da lui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ToroSardo - 3 anni fa

    TRoppo facile ragionare cosi’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 3 anni fa

      scusami ToroSardo ma tra il tuo ragionamento e il mio non vedo differenze di difficolta. La tua ipotesi che è anche condivisibile è un ipotesi tale e quale alla mia che si basa sul rilevare quanto di buono sta facendo Pioli all’Inter che prima che arrivasse lui andava molto male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ToroSardo - 3 anni fa

    TRoppo facile ragionare cosi’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. sysma_558 - 3 anni fa

    8 punti in più POTEVAMO averli anche con questi interpreti ma con un mister vero!!!!!! Vedesi Pioli per esempio!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ToroSardo - 3 anni fa

    Ha commesso degli errori, questo è lampante, ma volerlo cacciare be è esagerato. Record punti nell’era Cairo fatti…non pufnette, partite giocate x vincerle ? fatti non chiacchiere, 6-7 squadre sono piu’ forti di noi, è chiaro. Per quanto riguarda la condizione atletica è fermo chi non ha le palle, Belotti, Barreca e Falque corrono eccome!! Benassi e Baselli ( buoni) anche gli scorsi anni calavano di brutto ( pesano 50 kg ) x il resto con Glik avremmo avuto almeno 8 punti in piu’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 3 anni fa

      8 punti in più li potevamo avere anche con questa squadra ma con un allenatore serio!!!! Vedesi Pioli!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. rossogranata - 3 anni fa

    Adesso ho capito il suo “tremendismo” cosa sia!
    Stressare mentalmente e fisicamente la squadra!!!
    !nfatti c’è riuscito benissimo…e in questa condizione perderemo con qualsiasi squadra, non solo con l’Atalanta, ma anche col Crotone.
    Chiedo a Cairo, fino a quanto dobbiamo sopportare queste umiliazioni, noi tifosi del Toro?
    Consiglio ultimo: Cambi prima l’allenatore e chieda al nuovo cosa bisogna comprare in questi ultimi giorni di mercato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. abatta68 - 3 anni fa

    Sarà anche cosi, ma la samp con sinisa giicava benissimo, ovvio che se poi a gennaio ti vendono cassano e pazzini che stavano facendo cose incredibili… Vanno bene le tabelle e le statistiche, ma diciamola tutta …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. LondraGranata - 3 anni fa

    Li fa fatti correre come dei dannati, e dannati saranno, in questo girone di ritorno.

    Il fatto piu’ grave non e’ quello che ha fatto quest’anno, ma il fatto che ripete gli stessi errori ogni anno.

    Quante partite di merda deve farci giocare prima di venire cacciato?

    Ah no Cairetto lo tiene fino alla fine del contratto, ovvio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. osvaldo - 3 anni fa

    Difatti già da novembre i giocatori sono sulle ginocchia. I primo mesi che riescono a correre fanno buone partite e vincono. Dopo tale periodo, in alcune partite riescono a correre e spesso dominare per soli 30/35 minuti dopodichè arretrano per stanchezza e vanno in balia dell’avversario!
    Il girone di ritorno,anche se arrivano i rinforzi, comunque poco credibile tale opportunità, non rifaremo i 29 punti dell’andata. Accetto scommesse!
    Il gioco che lui pretende è molto dispendioso e non è capace di far fare una preparazione adatta a tenere quei ritmi e, naturalmente i risultati sono sempre gli stessi (giocatori spompati e fuori di testa, già a novembre!)
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 3 anni fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. sysma_558 - 3 anni fa

    Uno dei peggiori allenatori che ho mai visto, il record punti nel girone di andata è venuto soltanto grazie ai giocatori che in campo sono riusciti a nascondere le gravi lacune del mister edit errori marchiani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy