toro

Toro, Damato non porta fortuna

I tifosi granata ricordano soprattutto il gol negato ad Arma nella finale playoff contro il Brescia

Redazione Toro News

"Il nome di Antonio Damato è associato a Torino-Brescia, finale d'andata dei playoff di Serie B.  Il fischietto di Barletta è ricordato dai tifosi granata per il famoso “zio cane” di Bianchi e soprattutto per il gol negato ad Arma.

"Tira i precedenti salta alla memoria anche il colpo granata al San Paolo contro il Napoli nel maggio del 2009. Prima e unica vittoria esterna in una stagione che infatti finì con la retrocessione, sancita da una sconfitta due turni più tardi contro la Roma, gara diretta ancora da Damato, che espelle Franceschini e segna la sesta retrocessione nella storia del Toro.

"Dopo aver già arbitrato il Toro una volta in questa stagione (nella pareggio di San Siro contro il Milan) il fischietto di Barletta sarà nuovamente di fronte ai granata. I precedenti comunque  non sono molto confortanti: 5 sconfitte, 3 pareggi e 3 vittorie. I granata nella passata stagione furono diretti da Damato proprio contro il Milan ma quella volta, a differenza di quest'anno, la gara fu decisa da una rete di Balotelli. Sempre nella passata stagione arbitrò anche la sfida casalinga contro la Fiorentina, terminata 2-2. In quell'occasione il fischietto di Barletta fischiò un rigore giusto ai danni di Cuadrado.