"Antonio Barreca ci spera. Spera che questo girone di ritorno possa restituirgli il campo e la serenità, per riprendere un discorso interrotto tanto tempo fa. Da quando è arrivato Mazzarri, zero minuti, per il terzino sinistro cresciuto nel Torino. Ora il calo di Molinaro, che non è riuscito a fronteggiare adeguatamente i bianconeri nel derby della Mole, potrebbe favorire il terzino di San Francesco al Campo. Per il match di Verona, Barreca si candida: ora sta bene fisicamente e potrebbe essere reintrodotto da Mazzarri in squadra, dall'inizio o almeno a gara in corso.
toro
Toro, il calo di Molinaro può favorire Barreca: il terzino si candida per Verona
Focus On / Il terzino spera in una chanche contro gli scaligeri
"LAVORO DURO - Su quanto nera sia stata questa stagione, per Barreca, ci si è già soffermati a lungo: una perniciosa pubalgia lo ha tenuto fuori dal campo per mesi e gli ha impedito di farsi trovare nelle migliori condizioni fisiche nelle poche volte in cui è stato impiegato. Nelle gare del girone di andata, contro Atalanta e Fiorentina, il terzino sinistro è stato suo malgrado autore di prestazioni deludenti. Anche e soprattutto a causa del fatto che non stava ancora bene, a tutti gli effetti. Con l'anno nuovo, Barreca pian piano sta ritrovando la condizione fisica. Sta lavorando intensamente, negli allenamenti, per ritrovare la brillantezza dei giorni migliori, quelli che l'anno scorso lo portarono anche ad attirare l'attenzione della Nazionale guidata da quel Ventura che al Toro non credette mai in quel terzino promettente della Primavera, salvo poi convocarlo per uno stage (saltato per un'influenza: giusto per aggiungere un altro episodio sfortunato agli ultimi 16 mesi del ragazzo).
"LA STIMA DI MAZZARRI - Ora, si diceva, Barreca spera di convincere Mazzarri a reinserirlo gradualmente nelle rotazioni. Il tecnico, si sa, vuole puntare dall'inizio solo su chi gli garantisce i novanta minuti. Ma Barreca sta crescendo di condizione e il tecnico lo stima. "Deve migliorare nella fase di non possesso, ma ha buone doti: lo conosco, lo seguivo già da prima di arrivare qui", diceva Mazzarri di lui, qualche tempo fa. Parole di apprezzamento accompagnate dall'intenzione di far migliorare un giovane che in prospettiva al Toro può fare comodo eccome. Dal canto suo, ovviamente Antonio non ha piacere di stare sempre in panchina e scalpita per ritrovare il campo. Il momento può non essere troppo distante, anche considerato, come si diceva, che Molinaro potrebbe avere bisogno di rifiatare, mentre Ansaldi finora non è mai stato impiegato come terzino da Mazzarri. Barreca di nuovo in campo a Verona? Una possibilità da tenere in considerazione. I prossimi allenamenti faranno piena luce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA