Toro, il centrocampo della Fiorentina sulla carta è superiore. Ma non ci sarà Amrabat

Toro, il centrocampo della Fiorentina sulla carta è superiore. Ma non ci sarà Amrabat

Focus on / Mediana di livello assoluto per Iachini, che non avrà a disposizione il nuovo acquisto

di Alberto Giulini, @albigiulini

In attesa di sapere se la Fiorentina affronterà i granata con il 3-5-2 o con il 3-4-3 (al momento modulo favorito), non ci sono assolutamente dubbi sul valore del centrocampo della squadra di Iachini. Il tecnico viola, confermato dopo essere subentrato a stagione in corso, dispone infatti di giocatori di altissimo livello in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE: Toro, Murru cambierebbe l’assetto delle corsie: Singo in prestito, Ansaldi a destra

PEZZO PREGIATO – Il ritorno di Borja Valero rappresenta un’ulteriore alternativa per la Fiorentina, che ha diverse carte da giocarsi in mezzo al campo. Il pezzo più pregiato è sicuramente Gaetano Castrovilli, investito ufficialmente con la maglia numero dieci. Ripartirà da lui Iachini, che sabato dovrebbe affiancargli Duncan in un 3-4-3 che si dovrebbe trasformare in 3-5-2 in fase di non possesso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, passi in avanti per Torreira: l’Arsenal apre al prestito

LE ASSENZE TOP – Chi non sarà della partita è Amrabat, che dovrà ancora scontare una giornata di squalifica. Una buona notizia per il Toro, che non dovrà fare i conti con uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione, prelevato dal Verona per 23 milioni di euro. In dubbio anche Pulgar, le cui condizioni saranno valutate in settimana. Ad ogni modo, la certezza è che Iachini può contare su un centrocampo di grandissimo valore: starà al Toro trovare le soluzioni per arginarlo.

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio sala 68 - 5 giorni fa

    È il primo anno che l’inizio del campionato mi lascia quasi disinteressato. Sicuramente il mercato del Toro non mi ha acceso l’interesse,come al solito manca sempre qualcosa, lo stesso Giampaolo che stimo molto, mi sembra sotto tono, dopo tre pessime amichevoli. Mi auguro di sbagliarmi ma non credo che ci toglieremo soddisfazioni, se avete una cura per la mia apatia e il mio pessimismo fatemi sapere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Anonimo - 5 giorni fa

    partita equilibrata a mio avviso,prima d campionato,senza spettatori..squadre toste e sicuramente vogliose d partire bene..io dico che fino alla fine del mercato nulla e ancora scontato come griglia d partenza,ricordiamo l’anno scorso…2 vittorie su 2..poi?’ speriamo in un buon campionato..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Emilianozapata - 5 giorni fa

    Che notiziona…In serie A in questo momento ci sarà almeno una dozzina di reparti di centrocampo superiori al nostro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Cuore granata 69 - 5 giorni fa

    Buono che non ci sia ambarabat…centrocampo superiore vero …ma prima giornata vi sono sempre sorprese…quindi si va la e si prova a fare i 3 punti con rispetto ma semza paura..come tecnico per me Giampaolo è superiore a Iachini buon motivatore..grande attenzione a Ribery e Cutrone quello se ha la possibilità non perdona..ripeto spero comunque che questo nuovo ciclo porti buon gioco e voglia di provare a vincere indipendentemente da chi si ha davanti..Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granatasky - 5 giorni fa

    Torino, non solo Torreira: Giampaolo vorrebbe riabbracciare anche Praet e Andersen

    Oltre a Lucas Torreira il tecnico del Torino Marco Giampaolo punta a riabbracciare anche altri due giocatori già allenato alla Sampdoria. Secondo quanto riportato da Tuttosport, mentre l’Arsenal continua a valutare l’offerta granata per il centrocampista, il tecnico sogna Dennis Praet, oggi al Leicester, per il ruolo di trequartista, e Joachim Andersen, difensore centrale in forza al Lione.

    Costui non ha la benchè minima idea di dove è capitato, oppure ce l’ha alla grande e fa tanto fumo, ma alla fine. da buon aziendalista, non vede altro che il suo ingaggio biennale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 5 giorni fa

      La seconda ipotesi e’ plausibile. La prima no, se no avrebbe sempre vissuto sulla luna.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bischero - 5 giorni fa

    Centrocampo superiore anche senza hamrabat. Pulgar Duncan Castrovilli chiesa lirola biraghi Bonaventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. christian85 - 5 giorni fa

    Al momento, a parte Linetty, la formazione è identica a quella che ha perso 2-0 alla terz’ultima esattamente contro di loro…

    Devo essere realista, gli acquisti della viola sono stati fatti in tempi corretti e in tempi giusti per poter essere assemblati.
    Noi invece come sempre e come al solito ( PURTROPPO ) dobbiamo sempre aspettare l’ultimo secondo del gong finale del calciomercato per capire alla fine che tipo di squadra sarà e sentirci dire che il nostro vero campionato inizia dopo la sesta/settima partita.

    Come ogni anno.

    Giusto essere obiettivi e realisti, ma la viola, ha le carte in regola per vincere la partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tommydado - 5 giorni fa

      (Purtroppo) è cambiato solo il mister

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tommydado - 5 giorni fa

    Purtroppo la differenza c’è noi si continua a prendere scarti merdoria per far contento il maestro spero di sbagliarmi il campo parlerà per adesso non ci siamo rinforzati granché e l’anno scorso ci siamo salvati per miracolo anche le amichevoli non hanno certo dato risultati sufficienti contro squadre di c

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 5 giorni fa

      A me non sembra che Linetty sia uno scarto,lo stesso Murru è un buon giocatore.Poi se dovete cominciare col “de profundis”già da adesso,è meglio che non scendiamo proprio in campo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 giorni fa

    Borja, Duncan. Amrabat, Pulgar, Castrovilli Bonaventura …direi che in mezzo sono messi meglio di molte squadre. Buona anche la difesa. Incognite solo in attacco ma se Chiesa e Ribery ingranano per me sono ben superiori a noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy